Cane salva la vita della padrona incinta annusandole la pancia
Gli animali hanno una sensibilità particolarmente spiccata. Il cane protagonista di questa storia è stato determinante per mettere in guardia la sua padrona incinta da un imminente pericolo. Nonostante stesse attraversando una gravidanza particolarmente tranquilla, un giorno il cane ha cominciato ad annusare la sua pancia in maniera insistente e ad abbaiare senza fermarsi. Stava cercando di comunicare che c’era qualcosa che non andava e, per fortuna, la donna è andata in ospedale.
Il cane inizia ad abbaiare dopo aver annusato la pancia della padrona incinta
Alhanna Butler vive insieme al marito Ricky a Doncaster, nel South Yorkshire. Con loro la tanto amata cagnolina Keola. Il rapporto tra i tre era talmente forte e profondo che già immaginavano quando sarebbe nato il bambino come avrebbe giocato con il cane. Durante la gravidanza tutto procedeva in maniera tranquilla, ma un giorno la donna ha cominciato ad avere forti dolori alla schiena.
Dopo essersi fatta visitare dai medici, le dissero che erano normali dolori legati alla gravidanza. Così tornò a casa. Ma Keola aveva avvertito che c’era qualcosa che non andava. Si avvicinava alla sua pancia ed abbaiava. Non la lasciava solo un attimo e si comportava in maniera strana. Cercava di comunicare ad Alhanna che la situazione era grave.
La donna scopre di avere una grave infezione renale
Dopo l’insistenza del cane che non si calmava in nessun modo, la donna decide di tornare in ospedale. Ecco che spunta fuori una doppia infezione renale che avevano provocato proprio quei dolori alla schiena. I dottori hanno curato Alhanna che, per fortuna, non ha riportato conseguenze.
Se non fosse stato per il cane probabilmente la donna non sarebbe tornata in ospedale. Ed invece Keola aveva intuito il pericolo. La gravidanza è terminata serenamente e, una volta nato il piccolo Lincoln, lui ed il cane sono diventati migliori amici.
Leggi anche: Cane eroe salva i soldati e riceve il massimo onore