Cane mette in salvo una neonata abbandonata in un sacchetto di plastica (VIDEO)
Circondarsi di animali è quanto di più bello possa fare un essere umano. Le persone possono solo imparare dalla generosità e dall’amore che dimostrano quotidianamente i cani. Una storia di qualche tempo fa e che viene da lontano ha toccato il cuore di migliaia di utenti. Un cane ha salvato una neonata abbandonata buttata nella spazzatura avvolta in un sacchetto di plastica. Grazie a lui la bambina è viva.
Neonata sopravvissuta grazie al cane
Questa storia viene dal Kenya, dalla foresta di Ngong a Nairobi. La vicenda ha commosso migliaia di persone. Il contesto in cui è avvenuto il fatto è di grande povertà e disagio sociale. Un cane ha messo in salvo una neonata abbandonata. Evidentemente aveva avvertito dei lamenti provenire dalla spazzatura e grazie al suo intervento la piccola è salva.
La bambina era avvolta in un sacchetto di plastica. Probabilmente il cane, che stava allattando i suoi cuccioli, dopo aver avvertito i lamenti della neonata, si è avvicinata a lei e l’ha trasportata da quel sacchetto verso un posto più affollato. Ed è qui che poi i residenti l’hanno trovata.
La bambina per fortuna sta bene
Se non fosse stato per quel cane probabilmente la neonata non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere. Dopo averla trovata, la piccola è stata subito trasportata al Kenyatta National Hospital dove ha ricevute le cure di cui aveva bisogno. La bambina aveva nemmeno due giorni di vita.
I medici avevano trovato dei vermi nel cordone ombelicale, ma nel complesso la piccola era in un buono stato di salute. La bambina è stata chiamata Angel.
Guarda il video che mostra le immagini della neonata buttata nella spazzatura e salvata da un cane:
Leggi anche: Si laurea insieme alla sua cagnolina guida, “senza di te non ci sarei riuscita”