L’ex lavoratore di un parco acquatico mostra le condizioni terribili in cui sono tenuti gli animali (VIDEO)
Ciò che ha mostrato questo ex lavoratore di un parco acquatico ha lasciato tutti senza parole: le condizioni in cui sono tenuti gli animali acquatici sono davvero terribili. La denuncia dell’uomo ha fatto immediatamente il giro del web.
A quanto pare, lo Zoo in questione è quello di Madrid. L’ex dipendente ha lavorato come elettricista nella struttura e non ha potuto fare a meno di raccontare tutto quello che ha visto. Nel parco acquatico, gli animali marini sono tenuti in condizioni orribili!
Ciò che ha visto l’uomo è quello che normalmente lo Zoo non mostra al pubblico, e fa rabbrividire. Quando gli animali non devono esibirsi, vivono in vasche piccolissime e molto sporche. Restano lì per ore e ore.
L’ex lavoratore non poteva assolutamente scattare foto e video, ma coraggiosamente ha deciso di denunciare. Ha girato tutti i filmati in suo possesso a Xavi.animal, un noto attivista per i diritti degli animali. Quest’ultimo non ha esitato ha pubblicare tutto il materiale che in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo.
Altri ex dipendenti di parchi a tema hanno confermato l’orrore che si nasconde dietro agli spettacoli. Gli animali sono costretti a vivere in vasche sporchissime e strette e spesso sperimentano ansia, stress e frustrazione.
Il parco acquatico di Madrid ha lasciato senza parole tutti quanti per il modo in cui ha maltrattato gli animali. Nessuno si aspettava niente di simile. Assistendo agli spettacoli, riferiscono alcuni, tutto sembrava gestito nel rispetto degli animali.
Ma a quanto pare, non è così. Ciò che il parco acquatico nascondeva erano condizioni terribili di poveri animali costretti a una vita di sofferenza. “Le condizioni del parco sono pessime, ma questo non è solo allo zoo di Madrid, questa è la realtà dell’allevamento animale. Quando gli animali vengono usati per il beneficio umano, la priorità è usarli al massimo e prendersi cura di loro al minimo. Sono trattati come oggetti, o peggio“, si legge sul post denuncia di Xavi.animal.