Cane spaventato abbandonato su una panchina: con lui un biglietto straziante
Avvicinarsi a Boston non era facile. Ogni volta che qualcuno ci provava lui ringhiava. Ma per il cane abbandonato era un modo per difendersi. Dopo la sofferenza ed il trauma vissuto non poteva più fidarsi di nessuno. Boston è stato ritrovato dai soccorritori legato ad una panchina con una catena. Il cucciolo era terrorizzato. Ma ciò che ha destato l’attenzione delle persone è stato soprattutto un biglietto lasciato proprio accanto al cane.
Lo straziante biglietto insieme a Boston
Non aveva né cibo né acqua. Il cane legato ad una panchina aveva bisogno di immediate cure per riprendersi e ritrovare le forze. Ma salvarlo non era semplice. Grazie ai soccorritori di Mascotas Coyoacan l’impresa è andata a buon fine. Con tantissima pazienza e tanta esperienza nel campo, sono riusciti ad avvicinarsi al cane. Ed ecco che tutti hanno trovato il biglietto lasciato accanto al cane. La nota sembrava scritta da un bambino.
“Ciao, adottami: Max. Per favore, ti chiedo di adottare questo cane e di prenderti cura di lui. Lasciare qui il mio cane fa molto male, ma ho preso la decisione perché i miei parenti lo abusavano ed era doloroso vederlo in quella situazione. Quindi, se leggi questo e ti senti commosso, per favore adottalo e prenditi cura di lui. In caso contrario, lascia qui la lettera in modo che un’altra persona possa leggerla e adottarlo. Grazie.” – queste le parole scritte nella nota.
Il cane riceve una seconda possibilità di vita
Dopo averlo liberato dalle catene, con tanta pazienza Boston comincia a calmarsi. Per lui era previsto un percorso di addestramento per abituarlo a stare nuovamente con le persone e con gli altri animali. Col passare del tempo diventava sempre più affettuoso e giocherellone.
Da quando Boston ha ricevuto la possibilità di tornare libero, si cerca per lui una casa ed una famiglia che lo possa adottare per sempre. Ancora il cagnolone però non ha ricevuto nessuna richiesta ufficiale.
Leggi anche: Malridotto e legato alla fermata dell’autobus, ecco come è stato trovato questo cagnolino