Legato con le catene ad un cancello, il povero cucciolo era stremato dalla stanchezza
La storia che stiamo per raccontarvi dimostra quanto possano essere meschini e crudeli alcune persone ma allo stesso tempo quanto l’amore possa salvare la vita di qualcuno. Un piccolo cucciolo di cane è stato trovato legato ad un cancello arrugginito. Le catene strette attorno al collo non gli permettevano di muoversi liberamente. Il suo viso era provato da tutta la sofferenza che aveva ed il suo corpo non riusciva più a reagire a tanto dolore. Grazie all’attenzione di una persona e alla sua sensibilità, per il cagnolino la vita non era finita.
Il cucciolo di cane legato con le catene ad un cancello arrugginito
Si trovava davanti ad una casa abbandonata. Non si sa da quanto tempo fosse in quel posto e in quella condizione, ma vederlo così sofferente era una stretta al cuore. Non si poteva rimanere indifferenti a questo povero cane legato con delle catene. Eppure il suo corpo riportava i segni di tutta la sofferenza. Era stanco e stremato, disidratato e affamato.
Per fortuna una persona lo ha trovato. Il suo intervento è stato determinante per evitare una fine tragica. Lo sconosciuto ha cercato di togliere subito quelle catene che limitavano i movimenti del cane e, una volte tolte, il cucciolo si è sentito finalmente libero. Ma aveva bisogno di una visita dal veterinario per capire il suo stato di salute.
Il cane trova una casa per sempre
L’incontro casuale con questa persona è stato determinante nella vita del cane. Una volta libero, lo ha subito portato dal veterinario che ha constatato, per fortuna, che il cucciolo non aveva nulla di grave. Aveva sicuramente bisogno di mangiare, ma non aveva né infezioni né malattie incurabili.
La persona che lo ha trovato ha deciso che non poteva lasciarlo ancora una volta. Così lo ha preso con sé. Il nome che gli ha dato è Max. Da quel momento la sua vita è cambiata completamente. Il coraggio e la forza del cucciolo hanno permesso di ricevere una seconda possibilità.