Ogni giorno Vaguito guarda il mare sperando che il padrone torni da lui, ma questo non succederà mai
Tutti conosciamo Hachiko, il cane giapponese che ha aspettato il ritorno del suo padrone per quasi dieci anni recandosi ogni giorno alla stazione dei treni. La sua assoluta fedeltà ha commosso migliaia di persone. A Vaguito è successa la stessa cosa. Ogni giorno questo cane fissa il mare nella speranza che il suo padrone, un pescatore, torni da lui. Ma purtroppo l’uomo è morto ed il loro incontro non avverrà mai.
La storia di Vaguito
Vaguito vive a Punta Negra, un paesino sulla costa del Perù. Ogni giorno il cane rimane a guardare il mare in attesa del ritorno del suo padrone. In zona lo conoscono tutti e sanno la sua storia. Il proprietario di Vaguito era un pescatore, deceduto qualche tempo prima. Il cane non si arrende alla sua scomparsa così tutti i giorni va in spiaggia e resta a fissare le onde, proprio nella speranza che il suo amato padrone ritorni.
La fedeltà assoluta di questo cane ha toccato il cuore di tante persone. In molti nel tempo hanno provato ad adottarlo ma lui resta nello stesso punto senza muoversi. Vaguito è un cane dolcissimo e si fa accarezzare tranquillamente. Le persone del posto si prendono cura di lui e gli danno da mangiare.
Il cane che ogni giorno guarda il mare ispira la realizzazione di un film
La storia di Vaguito è diventata virale e le sue foto in riva al mare, in attesa del ritorno del suo padrone, hanno fatto piangere tantissime persone. Così come Hachiko, anche questo cane non si arrendeva alla morte del suo amato proprietario.
L’attenzione su questo cane ha fatto sì che, così come è successo al cane giapponese, si è pensato di fare un film raccontando la sua storia. “Vaguito: ti aspetto sulla riva“, questo il titolo del film che porta a far conoscere a tutti l’emozionante vita del cane che aspetta ogni giorno il ritorno del suo padrone.
Leggi anche: Cucciolo aspetta sulla vecchia poltrona il suo umano: non sa che è stato abbandonato (VIDEO)