Abbandonato per ben due volte, Brutus, un cane parzialmente cieco, trova una casa per sempre

La storia di Brutus insegna che non bisogna arrendersi mai nella vita, nonostante le mille difficoltà che si possono presentare. Questo cane di 8 anni è sopravvissuto ad un doppio abbandono. Le persone che si sarebbero dovute occupare di lui hanno preferito lasciarlo solo, al suo destino. Ad aggravare ancor di più la situazione il fatto che fosse parzialmente cieco. Brutus è stato così forte e determinato da resistere a questi dolori. La vita con lui però alla fine lo ha premiato perché finalmente ha trovato una persona che lo ha adottato per sempre.

cieco abbandono
La foto di Brutus nel momento dell’abbandono e quando poi ha trovato casa col suo nuovo padrone – foto Facebook @Ruff Start Rescue

Quando i volontari del Ruff Start Rescue hanno trovato Brutus abbandonato tra le foglie, hanno capito subito che il cane era in una condizione fisica disagiata. Molto magro e parzialmente cieco, il cagnolone ha ricevuto subito le cure dei suoi soccorritori. Per mesi ha vissuto nel rifugio nella speranza che qualcuno potesse adottarlo e dargli tutto l’amore di cui aveva bisogno.

I soccorritori di Brutus hanno però visto in lui un cane già conosciuto. Ed infatti l’anno prima il cucciolo aveva purtroppo vissuto un altro abbandono. Allora lo portarono in un altro rifugio. Dopo un anno eccolo di nuovo nelle stesse condizioni. Brutus è sopravvissuto ad una situazione davvero difficile. Tutto faceva pensare che il cane fosse stato nuovamente abbandonato volontariamente in quel posto, noto tra l’altro ai soccorritori per essere una zona di abbandono animali.

I volontari del Ruff Start Rescue si sono presi amorevolmente cura di Brutus affinché potesse guarire dalle sue ferite fisiche ma anche da quelle dell’anima. E quando nessuno pensava che il cane potesse trovare una persona che lo volesse adottare, ecco che si presenta Tony, un ragazzo che si è innamorato subito di Brutus. Con lui ha sentito un legame speciale. Il suo precedente cane aveva problemi di vista e anche lui era parzialmente cieco. Sapeva che era il cane giusto per lui.

“Lo amo per questo, non malgrado ciò. Penso che sia un altro ostacolo che ha dimostrato di essere in grado di superare e ha mostrato la sua immensa resilienza” – ha detto Tony.

cieco abbandono
Brutus col suo padrone – foto Facebook @Ruff Start Rescue

Leggi anche: Un povero cane triste passa la sua vita in canile aspettando che qualcuno lo adotti

Articoli correlati