Cane legato alla cassetta della posta: i suoi padroni lo hanno abbandonato così. La commovente storia di Hercules

Non potevano credere ai loro occhi. I proprietari di una casa che abitavano in California del sud si sono svegliati a causa di rumori particolari. Quando sono andati a controllare cosa stesse accadendo, ecco l’incredibile scoperta: nel loro giardino, legato ad una cassetta della posta, c’era un cane. Qualcuno lo aveva abbandonato in questo triste modo. Le persone che lo hanno trovato non sapevano come comportarsi, anche perché il cane era molto spaventato. Così hanno chiamato degli esperti in salvataggi di animali in difficoltà.

cassetta posta
Hercules, il cane legato ad una cassetta della posta – foto Instagram @logans_legacy29

La storia di Hercules, il cane abbandonato con una corda legata in una cassetta della posta

Lo hanno chiamato Hercules il cagnolino tristemente abbandonato ad una cassetta della posta. Le persone che lo hanno trovato hanno subito chiamato Suzette Hall, fondatrice del rifugio per cani Logan’s Legacy. Sul luogo è subito arrivata Tracey, una soccorritrice che lavora per il centro. La donna sapeva già che avrebbe dovuto prima conquistarsi la fiducia del cane.

Così si è seduta accanto a lui rimanendo in silenzio. Un passo dietro l’altro è riuscita ad avvicinarsi ad Hercules per mettergli un guinzaglio e togliere quel brutto laccio che aveva al collo. Il cagnolino era molto buono, solo che era davvero spaventato. Portato subito al Camino Pet Hospital per ricevere le prime visite mediche, i soccorritori si erano immediatamente mossi per trovargli una famiglia adottiva.

Durante la sua permanenza al rifugio, Hercules ebbe una brutta tosse. Il suo stato di salute ritardò l’adozione del cane. Il cane doveva prima riprendersi da quella che viene comunemente chiamata “tosse dei canili”, malattia molto contagiosa che si manifesta con tosse molto violenta.

Appena è guarito, Hercules è stato subito accolto da una splendida famiglia adottiva che non vedeva l’ora di prendersi cura di lui. Le immagini del cane felice sono una gioia per tutti quelli che hanno creduto in lui.

Leggi anche: Cagnolina spaventata nel trasportino per il suo primo volo in aereo: l’addetto ai bagagli la conforta (VIDEO)https://www.animalioggi.it/cagnolina-spaventata-nel-trasportino-per-il-suo-primo-volo-in-aereo-laddetto-ai-bagagli-la-conforta-video/

Articoli correlati