Questo pastore belga ha davvero “preso in consegna” un cucciolo di giraffa (VIDEO)
Hunter, un pastore belga Malinois, non è un semplice cane da guardia. Lavora per l’orfanotrofio di rinoceronti “The Rhino Orphanage” in Sud Africa. Qui, il suo compito è proteggere i rinoceronti dai bracconieri. Ma il suo cuore ha trovato un nuovo modo di occuparsi degli animali al rifugio: ha scelto di prendersi cura di un cucciolo di giraffa di nome Jazz.
Jazz è stato trovato abbandonato e disidratato. Il piccolo era in gravi condizioni e i suoi occhi presentavano un’insolita tinta rossa a causa di un accumulo di sangue. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dello staff dell’orfanotrofio gli ha salvato la vita.
Fin dal primo momento, Hunter ha sviluppato un legame speciale con Jazz. Il pastore belga non si è mai allontanato dal suo fianco, vegliando su di lui giorno e notte. Non permetteva neanche al suo fratello Duke di avvicinarsi al cucciolo di giraffa, tanto era il suo senso di protezione.
La dedizione di Hunter ha contribuito al recupero di Jazz. Il piccolo di giraffa, che all’inizio non si muoveva e non mangiava, ha acquisito forza e vitalità grazie alle cure del cane e dello staff. Ora Jazz è in grado di bere da una bottiglia e prova a mangiare le foglie, anche se la sua guarigione non è ancora completa. Il percorso richiede pazienza e sforzi non indifferenti.
L’affetto tra Hunter e Jazz è comunque commovente. La giraffa si sente al sicuro e amata con il suo fedele compagno al suo fianco. Presto, quando Jazz sarà completamente guarito, tornerà a vivere nel suo ambiente naturale. Ma il legame che ha stretto con Hunter rimarrà per sempre impresso nei loro cuori.
La storia di questi due animali, così apparentemente distanti, insegna che l’amicizia può nascere anche tra le specie più diverse. Un cane anti-bracconaggio e un cucciolo di giraffa: un’unione inaspettata che ci ricorda il potere dell’amore e della compassione.