Questa gatta ha una particolarità unica sul viso, anche i veterinari erano sorpresi
C’è un felino davvero singolare che ha fatto il suo ingresso al Warrington Adoption Center della Cats Protection nel Regno Unito. Si tratta di una gatta di quattro anni, soprannominata Nanny McPhee, che ha conquistato l’attenzione di tutti per una caratteristica davvero unica.
La scoperta è avvenuta quando lo staff del centro ha accolto Nanny, notando subito il suo singolare muso. Inizialmente, si pensava ad un semplice naso grande per questa gatta, ma una visita veterinaria ha svelato la natura straordinaria di questa anomalia. Si tratta, infatti, di una malformazione congenita, un difetto sviluppatosi durante la crescita uterina.
Sebbene non sia la prima volta che si verificano malformazioni come il labbro leporino o la palatoschisi nei gatti, la presenza di due nasi è un caso decisamente raro. Fiona Brockbank, responsabile veterinario presso Cats Protection, ha confermato la rarità di questa condizione nella gattina.
Fortunatamente, Nanny gode di ottima salute e la sua doppia peculiarità non le causa alcun problema. La gatta è stata purtroppo abbandonata a causa delle precarie condizioni di salute e delle difficoltà economiche del suo precedente proprietario. “Ci siamo tutti innamorati di Nanny e dei suoi due nasi davvero unici”, ha dichiarato Lindsay Kerr, direttrice del centro. “Non possiamo smettere di guardarla!”.
Non ci sono problemi per questa straordinaria gatta, per fortuna. Il centro spera che la storia di Nanny possa attirare l’attenzione di persone disposte ad adottarla e ad offrirle una casa calda e accogliente.
La sua storia dimostra come anche gli animali con caratteristiche uniche possano trovare amore e affetto in famiglie generose. Questa gatta merita amore esattamente come tutti gli altri animali nei rifugi. La particolarità del suo doppio naso non fa altro che aggiungere fascino e originalità, rendendola un felino davvero speciale.