Ricevono la segnalazione di un cane intrappolato nel fango, ma in verità si trattava di tutt’altro
Nessuno poteva mai immaginare che il cane intrappolato nel fango fosse tutt’altro. Diverse persone avevano fatto delle segnalazioni ad un centro per il salvataggio degli animali perché avevano trovato un povero cagnolino inerme disteso a terra. Così hanno ben pensato di avvisare i soccorritori al fine di liberarlo. Ma quando sono arrivati sul posto sono rimasti stupiti da ciò che hanno trovato.
Ecco la verità sul cane intrappolato nel fango
I soccorritori del Cleethorpes Wildlife Rescue Corps, un centro che recupera animali in difficoltà che si trova in Inghilterra, ha prontamente risposto a diverse segnalazioni ricevute sul ritrovamento di un cane rimasto bloccato nel fango. Più persone infatti avevano chiamato per avvisare di questo povero animale in pericolo di vita.
Così i soccorritori hanno avviato un’operazione di salvataggio avvenuta nei pressi dell’hotel Thorpe Park, nel nord-est del Lincolnshire. Quando hanno trovato il cane, hanno immediatamente lavorato per estrarlo da quella condizione. Una volta recuperato però hanno capito in realtà di cosa si trattava: era semplicemente una statua che rappresentava un cane Spaniel alta mezzo metro.
L’incredibile scoperta ha ovviamente suscitato molto stupore tra i soccorritori. Con un post su Facebook hanno voluto comunque ringraziare tutte le persone che hanno subito segnalato la presenza dell’animale, dimostrando la loro sensibilità nei confronti dei cuccioli che versano in una situazione di pericolo.
“Grazie a chi ha segnalato con buone intenzioni, e grazie ai nostri volontari del soccorso in acqua per la risposta immediata – sul posto e pronti a partire in meno di 20 minuti!” – si legge nel post che ha ricevuto diversi commenti dagli utenti del web.
Leggi anche: Trovano un cucciolo che abbaia in mezzo ai cani di strada ma non era affatto un cane (VIDEO)