Mamma orsa fa conoscere i suoi cuccioli al suo amico umano (VIDEO)
Un incontro avvenuto diverso tempo fa in maniera del tutto casuale ha portato alla nascita di una bellissima amicizia tra un’orsa ed un uomo. Nel corso del tempo i due hanno continuato a frequentarsi. L’animale andava spesso a trovare il suo amico che prontamente gli lasciava del cibo a disposizione. Ma una visita è diventata memorabile perché insieme all’orsa c’erano anche i suoi due piccoli cuccioli.
L’amicizia tra l’uomo e mamma orsa
Patrick Conley vive ad Asheville, nella Carolina del Nord. In quella zona di frequente si vedevano gli orsi in giro e le persone sapevano bene come relazionarsi con loro in sicurezza. Una volta Patrick fece conoscenza con un’orsa che lui stesso ha ribattezzato Simone. La prima volta che si sono visti era nel 2017. Da quel momento tra i due è nato un legame profondo e duraturo.
L’uomo faceva in modo di far trovare del cibo all’orsa per dimostrarle che lì era sempre ben accetta, e l’animale si era sempre dimostrata affabile e cordiale. L’orsa e Patrick si vedevano una volta ogni sei mesi circa e, durante una delle sue visite, questa volta ha portato con sé anche i suoi cuccioli.
Inizialmente timorosi di avventurarsi in un posto nuovo, i cuccioli seguono mamma orsa e stanno sempre con lei. Patrick ha subito immortalato la scena in un video che è diventato virale sul web.
“Dato che è la sua prima cucciolata, ho fatto del mio meglio per non spaventare né lei né i più piccoli” – scrive Patrick nella descrizione del filmato. Mamma e cuccioli fanno la loro perlustrazione e poi vanno via tranquillamente.
Guarda il video che mostra le immagini della mamma orsa che va a trovare il suo amico per presentargli i cuccioli:
Leggi anche: La storia di Peggy e Molly, un’amicizia speciale tra un cane ed una gazza