Bambini seguono un cane fino a una roulotte abbandonata e scoprono altri cuccioli

La scoperta che hanno fatto questi bambini è davvero dolcissima: hanno seguito un cane fino a una roulotte e hanno trovato altri cuccioli. Non riuscivano a credere ai loro occhi: c’erano tantissimi quattro zampe abbandonati.

Tutto è iniziato quando un gruppo di bambini ha deciso di seguire un cane randagio. Stavano giocando quando lo hanno notato in strada. Il pelosetto faceva avanti e indietro, e loro incuriositi hanno voluto cercare la sua casa.

bambini salvano cuccioli in strada
mamma cane e cuccioli

Seguendolo sono arrivati a una roulotte abbandonata ed hanno fatto la scoperta più dolce di sempre. I bambini hanno trovato otto cuccioli di cane! A quanto pare il cane era una femminuccia ed era proprio la mamma dei piccoli.

Mamma cane aveva nascosto tutti i suoi piccoli in una buca scavata sotto la roulotte. Aveva creato un posto sicuro perché ha dovuto partorire in strada, senza una casa calda e senza cibo in abbondanza per la durata della gravidanza.

I volontari di Two Rivers Pet And Wildlife Welfare Services, un rifugio locale, hanno saputo della randagia e sono andati a controllare. Quando sono arrivati sul posto hanno chiesto informazioni ai cittadini che hanno raccontato della scoperta fatta dai bambini.

Così senza perdere tempo, i soccorritori hanno deciso di prendere tutti i cani e portarli al sicuro. Non è stato molto semplice prenderli. I cuccioli sono usciti dalla loro tana appena hanno sentito i volontari arrivare. Ma la loro mamma era troppo spaventata e non si lasciava avvicinare.

Dopo alcuni giorni di visite giornaliere per portare cibo e acqua, tutti i cuccioli scoperti dai bambini hanno scelto di fidarsi dei volontari, tranne uno e mamma cane. I soccorritori, però, non avevano intenzione di arrendersi facilmente.

Così dopo aver catturato i 7 cuccioli, sono tornati indietro per portare al sicuro sia la cagnolona che l’ultimo cucciolo rimasto. Ci sono voluti diversi giorni per prendere gli ultimi due pelosetti, ma alla fine ce l’hanno fatta!

bambini trovano cuccioli
cuccioli abbandonati

La prima tappa per tutti è stato il veterinario. Tutti i dipendenti della clinica sono rimasti senza parole perché i cuccioli erano pulitissimi, nonostante vivessero in mezzo alla spazzatura. Mamma cane si è presa cura di loro in modo impeccabile! Ora tutti questi cani sono in buone mani e presto troveranno la loro famiglia per sempre, merito anche dei bambini che hanno trovato il loro nascondiglio!

Articoli correlati