Pony orfano trova conforto in un grande orsacchiotto peluche

Vivere un abbandono da parte di un genitore è qualcosa di traumatico sia per gli umani che per gli animali. Quando i soccorritori hanno trovato questo pony disteso a terra, stremato e senza forze, hanno capito subito che si trattava di un animale abbandonato. Hanno poi scoperto che non aveva più la madre. Per curare le sue ferite, gli hanno regalato un grande orsacchiotto. Il peluche gli darà grande conforto.

pony orsacchiotto
foto Facebook Mare and Foal Sanctuary

Lo hanno chiamato Breeze il pony trovato al Parco Nazionale di Dartmoor in condizioni abbastanza difficili. L’animale era rimasto orfano e lui era solo, senza nessuno. Aveva bisogno di nutrimento e, non essendoci la mamma, era in uno stato di salute precario. A causa della disidratazione era svenuto. Infatti i soccorritori lo hanno trovato disteso a terra.

Quando è intervenuta la squadra del “Mare e Foal Sanctuary” di Newton Abbot, per il pony si è riaccesa la speranza di una nuova vita. I soccorritori lo hanno portato al rifugio dove il piccolo animale ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno. Si dovevano però curare pure le ferite dell’anima e, per confortare il pony, hanno pensato di regalargli un grande orsacchiotto peluche.

pony orsacchiotto
foto Facebook Mare and Foal Sanctuary

Da quel momento il pony è rimasto affascinato dalla presenza di questo grande peluche ed effettivamente per lui è diventato un elemento molto importante per la sua ripresa emotiva. L’animale si distendeva accoccolato proprio sull’orsacchiotto, come a voler dimostrare la sua carenza affettiva. Ma grazie alla presenza del peluche, il pony si sentiva confortato e protetto. A volte basta davvero poco per donare amore a chi in quel momento non ce l’ha.

Le immagini di Breeze e del suo inseparabile peluche sono subito diventate virali sui social. Gli scatti condivisi dalla pagina Facebook del ‘Mare and Foal Sanctuary’ hanno toccato il cuore di tantissime persone.

pony orsacchiotto
foto Facebook Mare and Foal Sanctuary

Leggi anche: Il canguro più tenero che incrocerai sul web, è stato immortalato mentre abbraccia un peluche

Articoli correlati