Il cane torna in rifugio 11 volte dopo l’adozione: i volontari scoprono il vero motivo

Ogni volta che veniva adottato finiva sempre per tornare nel suo box. Nessuno capiva il perché eppure il cane è tornato per ben 11 volte al rifugio. I volontari, dopo le varie adozioni fallite, hanno scoperto il vero motivo.

Gumby, è così che si chiama questo cane, vive in rifugio da tantissimo tempo. A quanto pare è entrato per la prima volta in canile quando era poco più che un cucciolo e non ha mai avuto la fortuna di trovare la sua famiglia.

cane in rifugio
cane vive in rifugio

Nessuno si interessava a lui e le richieste di adozione scarseggiavano. I volontari però, non si sono mai arresi ed hanno continuato a cercargli una casa. Diverse volte ci sono anche riusciti, ma tutto falliva miseramente dopo qualche giorno.

A quanto pare il cane trovava la sua famiglia per sempre e qualche giorno dopo l’adozione tornava in rifugio. Tutto ciò è successo per ben 11 volte. Insomma, un numero veramente grande di adozioni fallite miseramente.

I volontari non riuscivano proprio a capire perché tornasse sempre indietro, fino a quando hanno avuto l’illuminazione. Le famiglie adottive, infatti, riferivano che il quattro zampe era sempre irrequieto e cercava continuamente di scappare. E questo era il motivo principale del suo ritorno.

Gumby viveva nel suo box da tantissimo tempo e a quanto pare, non aveva alcuna intenzione di lasciarlo. Dopo 11 adozioni fallite i volontari hanno capito che il cane voleva vivere la sua vita in rifugio e non in una casa lontana dal suo posto preferito!

I dipendenti del canile sono arrivati a questa verità vedendo che molte volte Gumby trovava casa e poi scappava per tornare da solo nel suo box. Insomma, lui considerava quella la sua casa e non voleva essere da nessuna altra parte.

cane che vive in rifugio
cane torna al rifugio dopo adozioni

A quel punto tutti hanno capito che la cosa migliore da fare era lasciarlo in pace. Niente più ricerca di una casa per lui, perché già l’aveva. E da quel momento il cane è diventato il simbolo del rifugio. Ha persino posato per il calendario dei pompieri per far avere più fondi al suo canile preferito.

Articoli correlati