Remy, un cagnolino abbandonato nonostante la sua malattia cardiaca

Quando si adotta un cagnolino, non si pensa mai che possa ammalarsi gravemente. Non è di certo una prospettiva che ci immaginiamo, eppure fa parte del “patto” che facciamo con il quattro zampe e con noi stessi. La realtà è che può succedere, e quando si tratta di problemi seri, le opzioni possono essere anche molto limitate.

Non tutti possono permettersi di curare un cagnolino con una malattia grave, e a volte l’unica scelta è la soppressione per evitare ulteriore sofferenze. Anche se solitamente si può tentare una serie di strade per salvare la vita di una creatura. Parliamo di Remy, un mix di Staffordshire Bull Terrier, che si è trovato in questa tremenda situazione.

cagnolino abbandonato nonostante la sua malattia cardiaca

Un giorno, è stato trovato legato fuori dal rifugio Greenville Humane Society nella Carolina del Sud, con un biglietto straziante del suo proprietario. Il biglietto spiegava che Remy soffriva di una grave e rara malattia cardiaca, difficile da trattare e costosa da curare. Il proprietario non poteva più permettersi le cure e, disperato, l’ha abbandonata al rifugio. Lo dice anche il messaggio lasciato insieme al cagnolino.

cagnolino abbandonato nonostante la sua malattia cardiaca

La storia di Remy, diventata in breve tempo virale, ha commosso il pubblico. Un canale di notizie locale, WYFF, infatti, ha realizzato un reportage sulla sua storia, e in molti hanno espresso solidarietà. Il personale del rifugio ha scoperto che il cagnolino aveva un soffio al cuore abbastanza grave, oltre a problemi di malnutrizione.

Per aiutare il cagnolino, la Greenville Humane Society ha creato un Fondo ad hoc. Il fondo è stato utilizzato per pagare le cure di Remy e di altri cani abbandonati nella Carolina del Sud che necessitano di aiuto. Fortunatamente, la malattia di Remy non era così grave come si pensava all’inizio. Il cagnolino, dunque, ha potuto recuperare uno stato di salute dignitoso.

cagnolino abbandonato nonostante la sua malattia cardiaca

Non aveva bisogno di un intervento chirurgico. Attualmente, però, deve assumere regolarmente dei farmaci per la sua condizione cardiaca. Anche se non ha ancora trovato una casa definitiva, Remy è circondata da persone che si prendono cura di lei e che le vogliono bene. Anche questa storia rappresenta un esempio di come la compassione e la solidarietà possono fare la differenza nella vita di un animale.

Articoli correlati