Padrone scarica in strada cagnolina con i suoi cuccioli appena nati: la mamma fa di tutto per proteggerli
Neanche il tempo di mettere al mondo i suoi cuccioli che questa mamma cagnolina si è ritrovata abbandonata in una strada con i piccoli. Un padrone senza cuore e senza scrupoli ha lasciato l’intera famiglia in una zona isolata nella contea di Atascosa, in Texas. La madre ha fatto di tutto per proteggere i cuccioli ma se qualcuno non fosse intervenuto in tempo nessuno sarebbe sopravvissuto. Faceva troppo freddo e i cagnolini erano davvero troppo piccoli.
Le condizioni della mamma non erano nemmeno buone. Tra il parto, l’abbandono in strada e le intemperie del tempo, la situazione non prometteva nulla di favorevole. Per fortuna però qualcuno non è rimasto indifferente al loro stato e una segnalazione è arrivata alla Protezione animali della contea di Atascosa, che prontamente è intervenuta per recuperare i cagnolini. Una volta giunti sul posto, i soccorritori hanno salvato l’intera famiglia.
La mamma proteggeva i suoi cuccioli dal pericolo, ma l’arrivo di queste persone è stato determinante per la loro salvezza. Portati tutti insieme in una clinica veterinaria per accertarsi delle loro condizioni mediche, il dottore ha appurato che la madre avesse un’infezione agli occhi. Tutti necessitavano delle cure adatte ma per fortuna nessuno era in serio pericolo. Dall’abbandono all’arrivo dei soccorritori erano trascorsi pochi giorni. Sicuramente però la persona che li ha abbandonati li teneva in condizioni disagiate.
Finalmente la mamma potrà prendersi cura serenamente dei suoi piccoli e allattarli fino a quando non cresceranno. Una volta raggiunta l’età adatta cercheranno una casa ed una famiglia amorevole che possa accogliere i cagnolini.
Della persona che ha abbandonato la mamma e i cuccioli non c’era nessuna traccia, ma era stata aperta un’indagine per approfondire la questione. L’accusa è quella di abbandono di animali.
Ancora troppe notizie di animali maltrattati circolano al giorno d’oggi, ma grazie al lavoro instancabile dei soccorritori molti di loro sopravvivono.