Cagnolina randagia rischiava di morire per un collare troppo stretto al collo
Non è stato facile per i soccorritori di Soffie, la cagnolina protagonista di questa storia, recuperarla e portarla al sicuro. L’animale viveva per strada. Per circa tre mesi hanno cercato di prenderla per portarla in ospedale e guarirla dalle ferite visibili che il suo corpo riportava, a cominciare da quella al collo per colpa del collare diventato troppo stretto. La tenacia e la determinazione di queste persone hanno fatto sì che Soffie trovasse la salvezza.
La ferita al collo di Soffie a causa del collare era in gravi condizioni
Per diverso tempo i volontari del Manitoba Animal Alliance (MAA) hanno cercato di prendere Soffie per sottoporla a delle urgenti cure. La cagnolina randagia rischiava la vita a causa del collare troppo stretto che aveva al collo. Il gruppo di salvataggio, con grande tenacia, riesce a metterla in salvo e a fare in modo che Soffie sopravvivesse.
La cagnolina riportava una ferita molto profonda al collo che le aveva fatto infezione. Era pure piena di vermi. Soffie è stata subito portata al Cenennial Animal Hospital, una clinica veterinaria dove ha finalmente trovato le cure giuste per la sua sopravvivenza. Bisognava però intervenire chirurgicamente.
La cagnolina aveva ricevuto una seconda possibilità
Soffie era una cagnolina molto diffidente verso il genere umano. Non si conosce il suo passato e cosa abbia vissuto fino a quel momento, ma ora poteva finalmente conoscere cosa significava l’amore delle persone. I veterinari del Cenennial Animal Hospital intanto hanno operato Soffie, le hanno tolto quel terribile collare e le hanno curato le ferite.
Dopo diversi giorni sotto osservazione, Soffie ha reagito benissimo ai trattamenti ricevuti fino a quando non è stata dichiarata completamente guarita. E notizia ancora più bella era quella che c’era una persona disposta ad adottarla.
Leggi anche: Cane legato a una catena cortissima ha finalmente una nuova vita