Cagnolino molto trascurato dal padrone viene accolto dai volontari del rifugio, finalmente una nuova vita

I volontari del “Ƙσρeƙ Velisi”, un rifugio che si occupa di salvataggi di animali in Turchia, hanno sentito piangere dalla strada sottostante. I lavoratori del centro si sono subito recati verso quel pianto. Sono rimasti quasi spaventati per aver visto un cagnolino che stava legato a un albero all’esterno del rifugio con una catena pesante. Il padrone non sembrava averlo curato o nutrito in nessun modo. Il cagnolino malridotto era semplicemente seduto lì. Sembrava chiedere a chiunque di dargli una mano.

Il dolce amico a quattro zampe era molto timido e attento, ma dopo un po’ ha scoperto che quelle persone erano lì per aiutarlo a essere libero e felice. I soccorritori si sono recati rapidamente in visita presso il suo proprietario, una volta rintracciato. Il padrone non voleva cederlo, senza alcun riferimento a al fatto che comunque non gli prestava mai l’attenzione giusta.

I soccorritori hanno provato di tutto per contrattare con l’uomo, ed è passata una giornata intera. Sono serviti una buona bottiglia di vino e alcuni soldi per un’offerta affinché si potesse avere il cagnolino. I volontari lo hanno quindi nutrito teneramente e hanno cercato di ottenere fiducia da lui. Era ancora un po’ diffidente per quanto male stesse. Tuttavia, il cagnolino ha scodinzolato per salutarli e ha mostrato apertura.

A questo punto, i volontari erano pronti a liberarlo e portarlo al loro centro sanitario. Di solito i volontari sono molto apprensivi e delicati e in questo caso, a maggior ragione, era necessario esserlo per iniziare con un processo di recupero. D’altronde il cagnolino aveva passato la maggior parte del tempo in condizioni di solitudine e maltrattamento. Dal veterinario, però, solo buone notizie sulla sua salute.

Dopo aver ricevuto un assegno di finanziamento per questa causa, il rifugio ha comprato tutto il necessario per fare un bagno accurato al cagnolino. Il cucciolone ne aveva tanto bisogno e si è adagiato nel rifugio, dove finalmente riesce a dormire con facilità e serenità. Il cagnolino è già più felice e gode di tutte le attenzioni necessarie.

Verrà ospitato in questo rifugio finché non accederà alle adozioni. Sono tutti fiduciosi che potrà presto avere una famiglia amorevole che si occuperà di lui per il resto della sua vita. Questo adorabile cagnolino non avrebbe mai desiderato essere incatenato ancora una volta.

Articoli correlati