Cane legato a una catena cortissima ha finalmente una nuova vita
Purtroppo, nel mondo esistono molte persone cattive che maltrattano gli animali. I cani sono i migliori amici dell’uomo, in quanto donano tutta la loro vita ad amare e proteggere la loro famiglia. Tuttavia, alcuni umani non ricambiano questo sentimento, costringendo i loro pelosi a una vita triste e miserabile. La storia che stiamo per raccontarvi è davvero triste, ma fortunatamente ha un lieto fine bellissimo. Stiamo per parlarvi di Cala, un povero cane legato a una catena davvero molto corta, tanto che non le permetteva di respirare bene. Fortunatamente, adesso ha una nuova vita, e ha potuto lasciarsi alle spalle il suo triste passato.
Cala, il povero cane legato a una catena cortissima, non ha vissuto sempre una vita felice. Viveva con un meccanico, che lo utilizzava come cane da guardia. Le sue condizioni fisiche non erano affatto buone. Fortunatamente, i vicini di casa si sono accorti del suo stato di salute e hanno subito contattato un’associazione per la salvaguardia degli animali.
Così i volontari si sono recati subito sul posto, salvando il povero peloso. L’hanno portato al Territorio de Zaguates, un rifugio di animali dove, teoricamente, avrebbe potuto vivere meglio. Tuttavia, un altro incidente si imbatté sulla sua vita. Infatti, qualche persona cattiva si è intrufolata nel rifugio e ha lanciato dei bocconi avvelenati ai cani. A causa di ciò, hanno perso la vita 16 cani.
Fortunatamente, Cala è sopravvissuto, riportando però dei problemi neurologici. Tuttavia, aveva molta voglia di vivere e ha lottato molto per la sua vita. Fortunatamente, grazie a un processo di recupero lento e impegnativo, è riuscito a riprendersi a pieno.
Adesso Cala ha trovato anche una dolce famiglia con cui andare a vivere per sempre, potendo lasciare finalmente alle spalle il suo triste passato. Se non fosse stato per le persone che lo hanno salvato, non sappiamo quanto avrebbe resistito ancora.