Una cavalla anziana e cieca e la sua umana stavano per morire in un lago ghiacciato, ma un cane le ha salvate (VIDEO)
Un cane è riuscito a salvare la vita a una cavalla anziana e cieca e alla sua umana: erano finite in un lago di ghiaccio e stavano per morire congelate. La situazione era davvero tragica, ma il quattro zampe è arrivato giusto in tempo.
Tutto è iniziato quando questa umana, proprietaria di una fattoria, si è accorta che la sua cavalla ancora non era rientrata nel suo box. Così, un po’ preoccupata, ha deciso di andare fuori a cercarla. Non immaginava minimamente di rischiare la vita.
Lisa e Calvin sono proprietari di una fattoria nell’Ohio ed allevano cavalli da tantissimi anni. La donna aveva subito un intervento alla schiena da poco tempo e non poteva muoversi troppo. Così ha deciso di restare a riposo nella sua casa in campagna.
Una sera, però, si è accorta che i cavalli non rientravano dal pascolo e non c’era nemmeno la sua cavalla Cass, anziana e cieca. L’umana era troppo preoccupata, conoscendo anche i problemi della sua migliore amica. E senza pensare alla sua schiena, è uscita a cercarla.
Dopo qualche ora di ricerca ecco che l’umana ha trovato la cavalla: era caduta in un lago ghiacciato mentre cercava di attraversarlo. La lastra di ghiaccio superficiale si è rotta e Cass è rimasta intrappolata. Non sapeva più come uscire.
Lisa ha cercato subito di riprendere la sua migliore amica, ma ha finito per cadere anche lei in acqua. L’umana e la cavalla stavano per morire congelate e se sono vive è solo grazie al cane di famiglia, Biyou, un vero e proprio eroe.
Il cane, infatti, si è accorto che la sua umana ancora non rientrava ed è andato a cercarla. Quando ha trovato Lisa e Cass, il quattro zampe ha dimostrato un’intelligenza fuori dal comune. La donna le ha lanciato la capezza di Cass e Biyou ha iniziato a tirare. In pochi minuti la cavalla e la sua umana erano fuori dal lago ghiacciato e finalmente in salvo. Non ce l’avrebbero mai fatta senza il quattro zampe!