Questa cagnolina ha cambiato totalmente espressione dopo la sua adozione
Per oltre un anno, una cagnolina di quattro anni chiamata Samantha ha vissuto al Miami-Dade Animal Services (MDAS), un rifugio per animali in Florida. Nonostante vivesse con il massimo dell’amore da parte dei volontari e del personale, Samantha aveva sempre un’espressione triste sul viso.
Sebbene fosse ben voluta al rifugio, Samantha desiderava la sicurezza e l’affetto di una famiglia “vera”, motivo per cui portava sempre un’espressione visibilmente negativa. Ogni volta che qualcuno passava davanti al suo box, poteva notare il suo sguardo abbattuto. La cagnolina, infatti, giaceva spesso con la testa bassa.
Sammy, come affettuosamente veniva chiamata la cagnolina, stava per diventare un’altra triste storia di un ennesimo cane dimenticato in un rifugio. Fortunatamente, la fondatrice del rifugio Humans and Animals United (HAAU), Rosa Fond, ha deciso di intervenire dopo aver visto le foto della cagnolina sui social media del MDAS e averne sentito la storia.
“Le foto ci hanno davvero colpito”, ha dichiarato Rosa Fond. “Abbiamo deciso di prenderla con noi e poi avremmo visto come procedere”. Un volontario dell’HAAU è stato incaricato di andare a prendere la cagnolina al MDAS, e quando è arrivato, ha notato che la cagnolina sembrava ancora più abbattuta di persona rispetto alle foto.
Po qualcosa è cambiato quando Sammy è salita in macchina. La tristezza ha lasciato il posto a un sorriso radiante, come se sapesse che la sua vita aveva appena preso una strada diversa.
Una volta arrivata alle strutture dell’HAAU, Sammy ha ricevuto le cure mediche necessarie ed è stata collocata in una casa temporanea. Finalmente, la sua vita non era più confinata in una gabbia, ma tra le braccia di una famiglia amorevole, anche se temporanea.
Poi, nell’agosto successivo, è accaduto qualcosa di meraviglioso. Una famiglia si è innamorata della storia di Sammy e ha deciso di adottarla.
Il percorso di Samantha per trovare la sua famiglia definitiva è stato lungo, ma oggi è ricompensata con amore, affetto, giochi e leccornie. Senza dubbio, ora è una cagnolina molto felice, e il sorriso che illumina il suo viso racconta tutta la storia, come sottolinea Rosa: “Il suo sorriso dice tutto!”