Cagnolino era stato lasciato al rifugio dal vecchio padrone, “non aveva tempo” (VIDEO)
Un cagnolino di nome Andy, precedentemente abbandonato e consegnato al Tift County Animal Shelter (TCAS) in Georgia, ha trovato una nuova casa e una famiglia appena in tempo per la festa del Ringraziamento. È la storia di un’adozione che si compie in un momento magico per una Nazione e, soprattutto, per una famiglia.
Nel video che mostra il cagnolino, lo si vede chiaramente impaurito, mentre si stringe alla gamba di un membro dello staff del rifugio. La scena catturato l’attenzione su TikTok e ha commosso numerosi utenti online.
Cohen, un cagnolino meticcio di due o tre anni, è stato lasciato al rifugio insieme ad altri tre cani dal suo ex proprietario. L’uomo aveva accettato un lavoro che lo avrebbe tenuto lontano da casa per lunghi periodi. Per questo motivo si era reso necessario lasciare i quattro zampe al rifugio.
“La motivazione del proprietario era dovuta al suo nuovo lavoro di camionista, rendendolo incapace di prendersi cura dei suoi quattro cani”, ha dichiarato Leah Robbins, coordinatrice dei soccorsi presso il TCAS. L’ingresso al rifugio è stato un momento struggente ogni cagnolino, stavano tutti acciambellati insieme e Andy mostrava particolare timidezza.
“Andy era riservato, come evidenziato nel video, piangeva, e sono sicura che si sentisse abbandonato”, ha affermato Robbins. Il video diventato virale su TikTok vede proprio il cagnolino che si aggrappa alla gamba del membro dello staff del rifugio, fissando la telecamera mentre veniva accarezzato sulla testa.
Secondo i VCA Animal Hospitals, diversi segnali possono indicare lo stress nei cani, tra cui camminare in modo irrequieto, tremare, guaire o abbaiare eccessivamente, sbadigliare, leccarsi. Sono moltissimi i sintomi che indicano un grave stato di stress di un cagnolino.
Pochi giorni dopo la registrazione del video, Andy è stato trasferito al Woldo’s Rescue Pen, un rifugio situato a New York City. Fortunatamente, con questo trasferimento, il quattro zampe ha ricevuto una notizia straordinaria.
Il tenero cagnolino, ora noto come Buddy, ha trovato una nuova casa con una famiglia affettuosa proprio in occasione del Ringraziamento. “Volevamo che Andy iniziasse una nuova vita con una famiglia che lo amasse”, ha affermato Robbins. Il video di questo quattro zampe ha ottenuto circa decine di migliaia di visualizzazioni. Ha raccolto altrettanti Mi piace da quando è stato condiviso su TikTok.