Uomo adotta un cane anziano per renderlo felice negli ultimi anni della sua vita (VIDEO)

Prendersi cura dei cani è un gesto fantastico. Questi stupendi pelosetti meritano amore e sostegno incondizionato. Questo perché ci sono sempre vicini, sostenendoci e accompagnandoci, senza pretendere nulla in cambio. Hanno un cuore davvero grande, e siamo fortunatissimi ad averli al nostro fianco. La storia di cui vi parleremo oggi è davvero da lodare. Vedremo infatti un uomo che adotta un cane anziano e malato, per renderlo felice nei suoi ultimi anni di vita.

Molti cani anziani, infatti, trascorrono i loro ultimi anni nei rifugi. Difficilmente in età avanzata riescono a trovare una famiglia. Per fortuna però, ci sono persone dal cuore grande, che accettano di prendersi cura anche dei cani anziani, dando loro amore e cura negli anni più difficili.

La storia di cui vi parliamo oggi riguarda un gesto davvero lodevole. Vedremo un uomo che adotta un cane anziano e malato, standogli vicino nei suoi ultimi anni. La persona protagonista di questo grande gesto si chiama Zach Skow, ed è il co-fondatore dell’organizzazione no profit californiana Marley’s Mutts Dog Rescue.

Zach si occupa spesso di cani malati. Quando ha incontrato Henry, il dolce e anziano cagnolone che potete vedere in foto, è nato subito qualcosa di speciale.

uomo adotta un cane anziano

Henry, questo dolce pelosetto, ha 16 anni. È rimasto senza casa dopo che la sua vecchia famiglia ha deciso di abbandonarlo a causa dei suoi problemi di salute. Era infatti sordo e parzialmente ceco, con escrescenze cancerose sul corpo. Zach ha deciso di accoglierlo a casa sua, pensando che gli rimanesse ben poco da vivere.

Tuttavia, fin da subito Henry si è dimostrato giocoso e pieno di vita. Lo hanno operato e gli hanno rimosso il cancro. Così Zach ha deciso di trovargli una nuova famiglia e un certo Aguilar ha deciso di adottarlo, creandogli un profilo Instagram (@seniordoghenry) per condividere con tutti le sue avventure. Purtroppo Henry è morto a Giugno, ma per fortuna, e grazie a delle persone speciali, ha potuto vivere i suoi ultimi mesi con gioia e felicità.

Articoli correlati