Contadino trova dei gattini abbandonati e li salva, ma non immaginava il loro valore (VIDEO)

Questo contadino ha trovato dei gattini abbandonati all’interno della sua fattoria e senza pensarci due volte, ha deciso di aiutarli. Non immaginava minimamente il loro valore: voleva semplicemente aiutare i pelosetti in difficoltà.

Tutto è iniziato quando il contadino ha iniziato a fare il giro di ricognizione nelle sue campagne e nella sua fattoria. Ad un certo punto, però, ha sentito dei rumori strani. Senza perdere tempo ha iniziato ad indagare.

gattini salvati da contadino
contadino trova gattini abbandonati

Più si avvicinava a quei rumori e più capiva che si trattava di gattini. Essendo un amante dei felini, l’uomo non ha lasciato perdere ed ha continuato a cercare. Dopo qualche minuto ha scoperto che dentro la sua fattoria c’erano 4 gattini abbandonati!

Probabilmente la loro mamma non poteva più prendersi cura di loro e li ha lasciati lì, tutti soli. Il contadino aveva il cuore spezzato e così ha deciso di prendere tutti e quattro i gattini e di portarli in casa. Voleva aiutarli perché da soli non potevano sopravvivere!

Tutto andava per il meglio: i piccoli mangiavano e crescevano. Ma proprio la crescita dei gattini ha fatto venire dei dubbi al contadino. I pelosetti iniziavano ad essere particolari! Per togliersi ogni dubbio, l’uomo ha contattato gli esperti della Daursky Nature Reserve che sono andati alla fattoria.

Quando hanno visto i felini hanno capito immediatamente che il contadino non aveva salvato dei semplici gattini, ma aveva salvato la vita a 4 gatti di Pallas! I gatti di Pallas sono una specie molto rara originaria dell’Asia Centrale.

micetto
gattino

Questa specie è protetta perché è a rischio estinzione. Il contadino ha dovuto lasciare i suoi gattini, che ora inizieranno un lungo percorso per essere reintrodotti in natura insieme ai loro simili! L’uomo non potrà più prendersi cura di loro, ma ha contribuito alla sopravvivenza di questa rara specie salvando quattro meravigliosi cuccioli

Articoli correlati