La storia di Peggy e Molly, un’amicizia speciale tra un cane ed una gazza
Ci sono amicizie che rimangono scolpite nel nostro cuore e che nessuno può mai portare via. Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Peggy e Molly, un cane ed una gazza che sono migliori amici. L’incontro fortuito col volatile in uno stato di sua difficoltà, ha fatto sì che i padroni del cane intervenissero per portarla al sicuro e curarla. Mai però avrebbero immaginato che da quel momento tra il loro cane e la gazza nascesse un’amicizia davvero speciale.
Peggy è uno Staffordshire Bull Terrier molto attivo ed energico. Vive da diversi anni con i suoi padroni, Juliette Wells ed il suo compagno Reece, nel Queensland, in Australia. Durante una passeggiata al parco vicino casa, un giorno accadde qualcosa che avrebbe cambiato la loro vita, soprattutto quella di Peggy. Il cagnolone infatti si accorse della presenza di una gazza ferita. Era distesa a terra sofferente.
Senza esitare un attimo, i padroni recuperarono il volatile e lo portarono a casa, per dargli le cure di cui aveva bisogno. Chiamarono loro la gazza Molly. Inizialmente erano un po’ titubanti sul rapporto con Peggy, ma in poco tempo il loro cane li lasciò senza parole. Infatti il cagnolone sviluppò un forte senso protettivo nei confronti dell’uccello.
Peggy si prendeva cura di Molly. I due erano diventati inseparabili. La gazza all’inizio aveva bisogno di seguire cure specifiche e Peggy era sempre lì accanto a lei, pronta a sostenerla in quel momento. Le giornate proseguirono in questo modo fino a quando la gazza non guarì del tutto. I padroni pensavano che se ne sarebbe andata, ma in realtà non andò così. Infatti Molly rimase sempre con la sua amica Peggy. Dormivano pure insieme.
Ciò che ha scioccato i padroni fu quando si accorsero che la gazza cercava di imitare il verso del cane. Stano sempre attaccati, evidentemente il voltatile aveva appreso tutte le abitudini di Peggy, finendo addirittura per imitarla.
E quando nacquero i cuccioli di Peggy, la gazza Molly era sempre là, pronta a sostenere la sua amica speciale. I due animali hanno addirittura una pagina Instagram, ‘peggyandmolly’, dove poter seguire le simpatiche vicende dei due amici.
Leggi anche: “Sono meglio dei giocatori messicani”, un maiale e un cagnolino si divertono giocando a calcio (VIDEO)