Cucciolo abbandonato fuori da un supermercato attende una seconda occasione dopo tanta indifferenza (VIDEO)

Per ogni cane o gatto – e qualunque altro animale – abbandonato e lasciato per strada esiste qualcuno che vuole adottarlo e amarlo. Sarebbe bello se fosse davvero così, ma per fortuna, sono in tantissimi, ogni volta, coloro che rispondono ad appelli per adottare un compagno peloso, che sia cucciolo o adulto, da crescere e coccolare.

Una storia ha commosso già la comunità (vastissima) di amanti di animali e su internet questo episodio e il faccino protagonista hanno decisamente spopolato. Takis Shelter, un gruppo di salvataggio di animali senza scopo di lucro che opera in Grecia, ha condiviso un contenuto che racconta la storia di un cucciolo bisognoso di amore.

Nel video si vede un cucciolo bianco seduto in una scatola di cartone alle porte di un supermercato. Stando alle parole dei volontari del centro, qualcuno ha lasciato qui questa povera cagnolina. Il tutto, nella speranza che i clienti camminando lì di fronte la nutrissero e magari la adottassero. Purtroppo non è andata esattamente così. Anzi, la cagnolina è stata spesso ignorata.

Il rifugio dichiara che “sono così tanti gli animali abbandonati e randagi per strada. E le persone sono quasi abituate a vederli in giro e quindi non si curano di loro”. Una situazione piuttosto preoccupante alla quale il rifugio fa il massimo per restituire salute, cure e (magari) una famiglia ai cani che sono stati abbandonati senza cuore per strada.

Takis Shelter si è quindi impegnata per salvare il cane. La cucciola si chiama Maisie. Il fondatore stesso dell’associazione, Takis, l’ha portata in un primo momento a casa. Nonostante fosse in una condizione di abbandono, era educata e simpatica. Era felice di fare nuove amicizie e giocare con gli operatori al rifugio, in particolare con un cane di nome Ozzy.

Anche se il tempo e le giornate passano bene al rifugio, coccolata e insieme ad altri animali ospitati nella struttura, non è come stare in una famiglia che si prende cura solo di te. 

Articoli correlati