Lo sguardo triste del cane del rifugio peggiorava sempre di più: nessuno voleva adottarla

La vita dei cani randagi che finiscono nei rifugi prende una svolta nel momento in cui si riesce a trovare qualcuno che voglia adottarli. Altrimenti per loro è una continua speranza disillusa che questo non avvenga mai. La storia di Samantha ha commosso tante persone perché la cagnolina di razza meticcia diventava sempre più triste. Trovata abbandonata ed in condizioni tremende, subito ha ricevuto le cure di cui aveva bisogno. Ma il suo cuore era ogni giorno che passava sempre più in frantumi.

triste
Samantha ha sempre lo sguardo triste perché nessuno la adotta – foto Facebook @Humans and Animals United

Samantha, il cane con lo sguardo triste

Arrivata al Miami-Dade Animal Service (MDAS), un rifugio per animali in difficoltà, Samantha si è subito fatta riconoscere perché la sua espressione del viso era molto triste. I veterinari hanno curato le ferite del suo corpo, ma nessuno riusciva a guarirle le ferite dell’anima. La cagnolina era stata abbandonata e non si sa cosa abbia vissuto prima. Di certo era rimasta molto traumatizzata.

Per un primo periodo Samantha è rimasta in questo rifugio. Altri cani venivano adottati ma lei rimaneva sempre là, nella sua gabbietta. Ad un certo punto l’hanno dovuta trasferire in un altro rifugio, Humans and Animals United, perché quello di prima era troppo pieno. Grazie ad un volontario che ha pensato al suo trasporto, Samantha si è sentita per un momento amata. Infatti durante il tragitto in macchina la sua espressione non era più come quella di sempre.

triste
foto Facebook @Humans and Animals United

Arriva una svolta nella vita di Samantha

Arrivata al nuovo canile, la cagnolina è tornata quella di prima. Sperava di aver trovato qualcuno pronto ad accoglierla ma purtroppo non è stato così. Per lei però era arrivato il momento di essere seguita da un addestratore locale. Per 30 giorni Samantha ha intrapreso un percorso per migliorare le sue relazioni sociali.

E dopo qualche tempo lo stesso rifugio ha fatto sapere che finalmente la cagnolina aveva trovato delle persone che si erano decise ad adottarla.

Leggi anche: Un rifugio fornisce ai suoi cani salvati dei giocattoli da scegliere come regalo di Natale (VIDEO)

Articoli correlati