Cucciolo di pochi mesi è incatenato a un blocco di cemento sotto il sole cocente (VIDEO)
Un tenero cucciolo, legato con pesanti catene, era impossibilitato a sfuggire ai raggi cocenti del sole. Il cagnolino era evidentemente in uno stato di maltrattamento e di stress insostenibile. Si chiama Andie, un cucciolo di appena dieci settimane, è il protagonista di una storia che farebbe arrabbiare molti di noi. Il cucciolo è stato scoperto vivo tra cumuli di rifiuti, tenuto legato a un vecchio blocco di cemento in un cortile. La massiccia catena intorno al suo collo pesava più del suo minuscolo e denutrito corpo.
Costretto a sopportare il caldo torrido senza alcuna ombra per ripararsi dal sole, il cagnolino stava vivendo un’agonia infinita. La sua denutrizione era evidente dalla visibile sporgenza delle costole dai fianchi, e inoltre, aveva contratto la rogna. Sono tanti gli animali che soffrono ancora questo genere di comportamenti e maltrattamenti. Bisogna sempre segnalare o intervenire subito per diminuire ogni possibile trauma o sofferenza in corso per queste creature. Il cagnolino di questa storia, per fortuna, verrà notato e salvato da un’associazione che recupera animali trascurati come lui.
Nessun cagnolino dovrebbe mai essere sottoposto a un simile tormento, ma queste terribili condizioni rappresentavano l’unico modo di vivere conosciuto da questo cucciolo.
Andie ha lanciato un grido d’aiuto, forse era l’ultimo, ma nessuno lo ha udito. Alla fine, la PETA è intervenuta per porre fine a questa situazione. Il cucciolo ha quindi ricevuto le cure mediche necessarie e i veterinari si sono dedicati a curare la rogna e farlo ingrassare il più velocemente possibile. Doveva recuperare dallo stato di denutrizione grave che soffriva.
Oggi Andie è nettamente trasformata, sembra un cucciolo completamente diverso. Ha un folto e splendido pelo, il pancino è rotondo e finalmente ha imparato cosa significhi vivere in modo comodo e circondato d’amore. Andie è stato adottato da una famiglia affettuosa che ha già altri due cani, Apollo e Artemis. Il cucciolone ama correre e giocare con loro, e ha anche un nuovo giocattolo preferito che porta ovunque.
Sebbene le prime dieci settimane di vita di Andie siano state crudeli, non dovrà mai più sperimentare un’esistenza simile. Ora può riposare su un morbido divano invece di essere esposto al caldo torrido. È circondato da amore e golosità e non ha più ragione di versare lacrime e urlare di sofferenza.