Cagnolina si aggrappa al finestrino di un’auto, i suoi cuccioli erano in pericolo e cercava aiuto (VIDEO)
Lungo una strada solitaria, un uomo stava percorrendo il tragitto in totale serenità. La vita, però, è sempre ricca di sorprese, il destino (o il caso) gli ha fatto notare una mamma cagnolina che camminava sulla strada. La quattro zampe, visibilmente preoccupata, ha infilato la testa nella sua auto, chiedendo aiuto dal finestrino.
Sfortunatamente, nessuno sembrava interessato a lei, per quanto fossero tutti concentrati solo sul proprio benessere. Questo, almeno, fino all’intervento dell’automobilista gentile. Guidato dall’amore incondizionato per gli animali, ha fermato il veicolo desideroso di capire come poter aiutare la cagnolina. Con uno sguardo disperato, la tenera quattro zampe lo ha fissato dritto negli occhi, implorandolo di salvare lei e i suoi cuccioli, intrappolati nelle fognature. Ogni esitazione sarebbe stata fatale: bloccati da giorni, sarebbero stati destinati a una morte certa.
Davanti a una supplica così gentile, il “soccorritore per caso” ha deciso di mettersi all’opera per evitare la tragedia. Non c’era tempo da perdere, altrimenti la storia avrebbe avuto un epilogo triste, il peggiore. Così questo eroe ha deciso di farsi guidare dalla mamma cagnolina, determinato a essere d’aiuto. Sono state necessarie braccia forti per tirare fuori i batuffoli di pelo dai guai. Nonostante le ricerche nelle fogne sembrassero infruttuose, dopo circa un’ora, l’uomo ha individuato i piccoli. Nonostante il loro aspetto fragile, erano riusciti a sopravvivere. La cagnolina aveva ricevuto l’aiuto giusto.
L’uomo e la cagnolina hanno accompagnato i cuccioli al rifugio per animali. Accolti in una cuccia, la squadra di volontari della struttura si è presa cura di loro con le migliori intenzioni. Sarebbe stato necessario affidarli a nuove famiglie amorevoli. Nei giorni successivi, li hanno nutriti e seguiti in ogni piccolo passo verso la guarigione. Il salvatore ha chiamato la cagnolina Maria, in virtù del suo animo gentile, unito a un forte senso materno. Il lieto fine sarebbe arrivato successivamente per tutti, con l’adozione per tutti i cuccioli da parte di diverse famiglie.