Cane con spina bifida trova una famiglia che la adotta ma qualcuno deve accompagnarla dal Messico a New York

La storia di questa cagnolina ha commosso tante persone sul web. La piccola Maria Joaquina è nata con una grave malformazione alla colonna vertebrale. Aveva la spina bifida, una condizione che non le permetteva purtroppo di camminare. Era affidata alle cure di un rifugio e nessuno pensava che un giorno avrebbe trovato una casa per sempre. Non era facile infatti per cagnolini come lei ricevere delle richieste di adozione. Eppure Maria è stata molto fortunata. Bisognava soltanto trovare il modo di farla arrivare a New York.

spina bifida
foto Facebook Matteo Saucedo

La storia di Maria Joaquina è diventata subito virale dopo un post su Facebook dove si cercava un passaggio per New York. La cagnolina meticca aveva infatti trovata a casa, ma lei si trovava in Messico. Così Matteo Saucedo ha fatto un vero e proprio annuncio sui social nella speranza di trovare il modo per farla arrivare nella sua nuova casa.

Per una cagnolina come Maria le speranze di venire adottata erano davvero minime a causa della sua malattia. Infatti la cucciola è nata con la spina bifida, una malformazione congenita importante che ha compromesso l’uso delle zampe. La colonna vertebrale era totalmente deformata e la capacità motoria della cagnolina era praticamente nulla. Nonostante ciò una famiglia ha fatto richiesta di adozione. Si è innamorata di Maria e avrebbe fatto di tutto per prendersi cura di lei.

Il cane con la spina bifida trova il modo per andare a New York

Non era facile però farla volare dal Messico a New York. Così un annuncio su Facebook ha fatto sì che la sua storia diventasse virale.

E proprio grazie al post pubblicato sui social, Maria ha trovato il modo di arrivare dalla sua famiglia adottiva e di poter ricevere tutto l’amore di cui aveva bisogno. Infatti con un successivo messaggio su Facebook, Matteo Saucedo ha fatto sapere che la piccola Maria si trova con i suoi padroni adottivi.

Leggi anche: Cane randagio entra da solo in una clinica veterinaria per chiedere aiuto (VIDEO)

Articoli correlati