Sembra una coperta spiegazzata, ma in realtà è un tenero Shar Pei
Che animali fantastici che sono i cani. I nostri amici a quattro zampe non finiscono mai di sorprenderci, e siamo così tanto fortunati a poterli avere al nostro fianco ogni singolo giorno, e a poter passare con loro una miriade di avventure. Oggi vi raccontiamo una storia particolare, che riguarda il racconto di una razza canina davvero . Nella foto qui sotto sembra ci sia una coperta spiegazzata, ma in realtà è un tenero Shar Pei, una razza canina ben nota per le sue particolari “pieghe” che ne attraversano tutto il corpo. Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più su questi stupendi pelosetti.
Lo Shar Pei è una razza canina di taglia media di origine cinese. Gli antenati di questa razza erano cani da caccia e da combattimento. Questi pelosetti sono caratterizzati da un eccesso di pelle in gran parte del corpo, in particolare sul cranio, che ne inibisce almeno parzialmente la vista. Tutta questa pelle crea le famose rughe o pieghe che contraddistinguono questa razza canina.
Oggi vi parliamo di Harvey, uno Shar Pei molto noto sull’isola di Minorca, dove vive con i suoi fratelli Don e Louie, anche loro Shar Pei, e con la loro mamma, Teresa Arguimbau, che va pazza per le loro pieghe. Questi pelosetti sono diventati noti sui social network per la loro fisicità del tutto insolita, almeno da queste parti, e tutti li amano!
Harvey non è come i suoi antenati cacciatori, dato che è goffo, pigro, ed un vero dormiglione! A volte sembra una coperta spiegazzata, e questa è una delle cose che Teresa ama di lui e dei suoi fratelli. La loro vita non è di certo facile, dato che, ad esempio, le pieghe vanno idratate molto spesso. Inoltre la vista è molto complicata per questi pelosetti, e spesso a volte sono necessari dei punti e dei fermagli per togliere la pelle dagli occhi.
Nonostante queste difficoltà, siamo sicuri che Teresa saprà rendere la vita stupenda a questi teneri Shar Pei.