Volontario fa una scoperta davvero inaspettata, grazie all’aiuto di una cagnolina neomamma (VIDEO)
L’intelligenza dei cani non smette mai di sorprenderci. Questi stupendi animaletti sono scaltri, svegli, e anche molto furbi, a volte. Sono dei compagni davvero fantastici, e siamo fortunatissimi a poterli avere con noi ogni giorno. Ci accompagnano nelle nostre avventure, e sono sempre desiderosi al massimo di farlo. La storia di cui vi parliamo oggi è davvero sorprendente, ed è un ottimo esempio di quanto detto finora. Vi parleremo di un volontario che fa una scoperta davvero inaspettata, grazie all’aiuto di una cagnolina neomamma.
Siamo nel Manitoba, una provincia del Canada occidentale, ed è qui che si è svolta la storia che vi stiamo per raccontare. Una vicenda davvero particolare. A documentarla è stato Brady Oliveira, un volontario dell’associazione K9 Advocates, che si è recato subito sul posto interessato, dopo aver ricevuto una segnalazione riguardo un cane randagio e dei cuccioli.
Una volta arrivato, Brady si è subito imbattuto in un cane di media taglia, e in un cucciolo, probabilmente suo figlio. Sembrava che i due pelosetti lo stessero aspettando. Con un fare decisamente strano, i due cagnolini iniziarono a muoversi, e volevano che l’uomo li seguisse. Brady, da bravo volontario, non si è tirato indietro, voleva capire di più.
Una volta arrivati nei pressi di un normalissimo capanno, il volontario fa una scoperta davvero inaspettata. Al di sotto del capanno, infatti, c’era una specie di buca. Abbassandosi, l’uomo ha immediatamente notato dei cuccioli! Non volevano uscire da lì. Tuttavia, non era un posto sicuro, e anche la loro mamma e un cucciolo lo avevano capito.
Così è iniziata la missione di soccorso. Aiutandosi con dei croccantini per cani posti proprio al di fuori della buca, Brady è riuscito a tirarli fuori uno a uno. In totale erano ben quattro cuccioli, e per fortuna stavano tutti bene! Brady ha portato loro e la mamma in un rifugio, e ora sono in attesa per l’adozione. Qui sotto potete trovare il video per ripercorrere la loro storia.