Questo Dobermann così magro chiede soltanto un riparo e del cibo (VIDEO)

La storia di cui vi parliamo oggi riguarda un tenero cagnolone dal pelo scuro. Questo Dobermann così magro chiede soltanto un riparo e del cibo. Le sue condizioni sono davvero pietose, e mettono i brividi soltanto a guardarlo. Chissà cosa deve aver passato questo povero pelosetto. Questo randagio non aveva un riparo, una casa, e neppure una famiglia. Doveva badare ogni singolo giorno a procurarsi cibo e acqua per sopravvivere. Un’impresa davvero difficile, dato che molto spesso un cane di questa razza può incutere timore a molte persone, che difficilmente saranno disposte ad aiutarlo. Andiamo allora a scoprire insieme la storia di Albus, questo forte e al contempo così fragile Dobermann.

Un giorno Albus si è introdotto nel cortile di una casa. Il suo corpo, scheletrico, parlava da sé. Albus era alla ricerca di viveri, con cui rimettersi un po’ in sesto. Quando i proprietari di casa l’hanno trovato, hanno ben pensato di chiamare lo Stray Rescue di St. Louis, un rifugio degli Stati Uniti d’America.

Questa telefonata ha davvero cambiato la vita del povero Albus. In poco tempo è arrivata Donna, una volontaria del rifugio, che ha immediatamente soccorso questo Dobermann. Poco dopo ha deciso di portare il cane con sé al rifugio, così da rimetterlo in sesto. Albus è stato fin da subito molto collaborativo: ha compreso immediatamente che quelle persone volessero aiutarlo, ed è salito sull’auto con Donna.

Questo dobermann chiede del cibo
Questo Dobermann così magro chiede soltanto un riparo e del cibo

Con un po’ di tempo, e grazie alle cure dei volontari dello Stray Rescue di St. Louis, Albus è tornato in sesto. I volontari hanno effettuato diversi trattamenti sul cagnolino, e pian piano Albus è tornato un cane forte e pieno di vitalità.

La sua trasformazione è stata davvero strabiliante, quasi un miracolo. Potete ripercorrerla tutta nel video qui sotto, dove viene raccontata la storia di questo coraggioso Dobermann. Ora non vediamo l’ora che qualcuno decida di adottarlo, per renderlo un cane felicissimo.

Articoli correlati