Trovano un cucciolo che abbaia in mezzo ai cani di strada ma non era affatto un cane (VIDEO)
Gli abitanti di un villaggio hanno trovato un cucciolo che abbaiava in mezzo ai cani di strada. Subito avevano capito che si trattava di un animale nato da poco e davano per scontato che fosse un cagnolino. In realtà si trattava di ben altro animale. Era finito per sbaglio in quel posto e bisognava subito contattare un’associazione che aiutasse questo piccolino a sopravvivere. Ecco di quale animale si trattava.
Il cucciolo che abbaiava era in realtà un piccolo cervo appena nato
La gente che abitava in quel villaggio ha immediatamente contattato un’organizzazione di salvataggio di animali selvatici. Infatti quel cucciolo era un cervo muntjiac, che proveniva da una foresta vicina. Grazie all’intervento dei soccorritori della WFFT l’animale è stato subito recuperato e tolto via dalla strada. Portato immediatamente in un ospedale faunistico, il piccolo cervo ha ricevuto le prime visite.
Il cucciolo poteva avere soltanto un paio di giorni di vita. Era davvero piccolissimo. Probabilmente si era allontanato dalla mamma ritrovandosi poi in mezzo ai cani di strada. Per difesa e per attirare l’attenzione anche lui si è messo ad abbaiare.
La caratteristica di abbaiare è tipica dei cervi Muntjac. Lo fanno quando si sentono in pericolo. Probabilmente il cucciolo, soprannominato Cha Lao, non sarebbe sopravvissuto a lungo senza le cure veterinarie. I dottori lo hanno coperto e poi gli hanno dato da mangiare con un biberon.
Grazie alle costanti cure dei medici, il piccolo cervo recupera ogni giorni che passa sempre più forza per reagire e muoversi in autonomia. Quando sarà il momento lo libereranno in un luogo adatto alla sua natura.
Guarda il video che mostra le cure ricevute dal cucciolo di cervo:
Leggi anche: Famiglia trova un cucciolo di foca che dorme sul portico di casa