Cagnolino molto timido viene recuperato ma la verità su di lui sconvolgerà tutti al rifugio
Un cagnolino randagio davvero speciale, noto come “New Boy”, vagava per le strade come un qualsiasi altro animale bisognoso. E ce ne sono tanti come lui, purtroppo. Era magro e affamato, necessitava sicuramente un bel bagno e delle cure. Quando New Boy fu recuperato dal rifugio locale di Los Angeles, non si sapeva ancora quanto fosse “diverso”. Ovviamente, tutti i cani sono speciali, ma New Boy era unico rispetto agli altri che il rifugio aveva in cura.
I volontari presto scoprirono che questo cagnolino era molto timido. Era così impaurito dalle persone da arrampicarsi contro un muro e non guardare mai negli occhi nessuno. Era anche disidratato, denutrito, affetto dalla rogna e infestato dai parassiti. Il timido cagnolino aveva bisogno di cure e affetto. Ma le cose stavano per prendere una svolta drastica.
Quando New Boy fu mandato in canile per un esame accurato, un esperto del rifugio notò qualcosa di strano in questo “cagnolino”. La lavoratrice del rifugio chiamò subito qualcuno per far esaminare New Boy e i sospetti furono confermati. New Boy era in realtà un cane-lupo. Decisamente un’altra storia, adesso.
Questa scoperta creò un grande problema. Il rifugio non era in grado di prendersi cura di lui in modo appropriato. Era illegale tenerlo e, senza trovare una nuova sistemazione, sarebbe stato abbattuto. Il personale del rifugio non poteva accettarlo. Si sono spinti ovunque possibile e alla fine hanno avuto una fortunata occasione.
Il “WOLF Sanctuary” nel Colorado, appunto un rifugio per i lupi salvati, si è presentato e si è offerto di accogliere New Boy. Senza esitazione, i lavoratori del santuario hanno intrapreso un viaggio di 18 ore per andare a prendere questo speciale cagnolino, ormai rivelatosi un cane-lupo. Una volta tornati nella sua nuova dimora, il cane-lupo ha ricevuto le cure mediche di cui aveva disperatamente bisogno.
Il dolce quattro zampe ha richiesto un attento trattamento medico. Era anche anemico e aveva problemi ai piedi. Col passare del tempo è andato tutto per il verso giusto, si è ripreso perfettamente nell’ospedale per animali. Una volta ottenuto il via libera dall’équipe medica, si unirà ai suoi nuovi amici nel santuario.