Questo cucciolo è nato con una “coda” sulla fronte, una stranezza che lo ha reso celebre sul web

Questo dolce cucciolo di Golden Retriever è nato con un’insolita appendice che fronte. Il cagnolino ha proprio una sorta di codina che gli sbuca dalla testa. Tale eventualità più che bizzarra è accolta come una “piccola stranezza ma assolutamente perfetta”. Di che stiamo parlando?

Il cucciolo di Golden Retriever di 10 settimane, trovato come un randagio per le strade, è stato accolto dal Mac’s Mission, un centro di soccorso con sede in Missouri, specializzato nell’aiutare cani con esigenze speciali. Gli è stato dato il nome Narwhal (ovvero narvalo) a causa della somiglianza con il cetaceo. Tutto merito della protuberanza, di quello strano corno di pelo sulla fronte del cucciolo.

“È davvero la cosa più magica che tu possa aver mai visto, ed è comunque così felice”, ha dichiarato Rochelle Steffen, la fondatrice di Mac’s Mission. “Tutti vogliono vederlo. Ci sono stati così tanti volontari che sono arrivati chiedendo ‘ehi, possiamo fare amicizia con Narwhal?’ E ora è praticamente un’attrazione per fare selfie con lui dato che è così adorabile.”

Narwhal ha fatto visita al veterinario, dove i raggi X hanno mostrato che la “coda” non contiene ossa e non si muove. Dal veterinario, comunque, è giunto per lui un certificato di buona salute. Insomma, è una coda che non è riuscita davvero a costituirsi come tale. E mai lo sarebbe potuta diventare per questo strano ma dolcissimo cucciolo.

La signora Steffen del rifugio che accoglie il cucciolo ha affermato che il loro centro di soccorso si dedica ad aiutare animali “stravaganti” che “non avrebbero avuto chance altrove”. Ha detto di aver avuto un cane con cinque zampe, un bassotto con tre zampe, animali ciechi e sordi, così come cani con palatoschisi e rogna, ma nulla di simile a Narwhal. Il cucciolo costituisce un vero unicum all’interno di una struttura già “speciale” per diverse ragioni.

“Tutti pensano che sia una coda che non si è sviluppata completamente. Già, come se avesse cercato di assorbire un gemello ma non ci sia riuscito del tutto”, hanno spiegato dal centro veterinario. “Si arriccia proprio sotto i suoi occhi. Qui amiamo lavorare con animali così unici e lasciare che mantengano la loro unicità.”, continuano dal rifugio. E questo cucciolo resterà unico, dolce e in buona salute, per fortuna.

Articoli correlati