Questa mucca nasconde il suo vitellino dopo anni in cui le hanno sempre portato via il piccolo
Ogni giorno, una tenera mamma bovina di nome Clarabelle nasconde la sua prole in luoghi differenti con la speranza che nessuno la scovi e se la porti via. Sembra incredibile questa storia, ma è quello che è successo e che è stato raccontato a proposito di questa speciale mucca. Questa mamma, infatti, pare abbia voluto sempre spostare qua e là il suo vitellino. Sembra che alcune esperienze passate l’abbiano segnata e questa mucca abbia iniziato a comportarsi da mamma protettiva con comportamenti inaspettati.
La timorosa condizione di Clarabelle era il risultato delle sue esperienze nella precedente fattoria dove viveva. Questa vita di paura e terrore per il figlio è durata fino a quando è arrivata al rifugio Edgar’s Mission Farm. Edgar’s Mission è un rifugio per animali d’allevamento senza scopo di lucro che “cerca di creare un mondo umano e giusto per tutti”, come si legge sul sito. Si trova a Victoria, in Australia, e in questo luogo è attualmente accolta la dolce mucca prima in grave disagio.
Ogni volta che si trovava ad accudire i suoi cuccioli viveva regolarmente dei traumi. I vitellini erano sottratti alla mamma mucca che, quindi, si ritrovava senza prole. Un animale sensibile come lei, come lo sono tutti d’altronde, ha reagito in questo modo straordinario. La reazione da sola racconta la tristezza e il trauma vissuto più volte da questa mucca. Non avere più il proprio piccolo con sé deve averle scatenato questa necessità di nascondere l’ultimo vitellino, quello che, stavolta, non avrebbe voluto lasciare andare.
Si legge sul web di lei: “Facciamo i migliori auguri a questa tenera creatura. Dopo aver visto tutti i suoi vitelli successivi venirle tolti poco dopo la loro nascita, questa volta era decisa affinché rimanesse con il suo”. Adesso che la mucca si trova in una struttura sicura, dove non vivrà più traumi simili, la quadrupede starà senza dubbio più serena con il suo vitellino.