Cane randagio entra da solo in una clinica veterinaria per chiedere aiuto (VIDEO)

Le telecamere di sorveglianza di una clinica veterinaria a Juazeiro do Norte, un comune del Brasile, hanno ripreso una scena diventata virale sul web. Un cagnolino randagio di colore nero si è presentato da solo per chiedere aiuto ai dottori. In un primo momento i veterinari non avevano subito capito l’intenzione del cucciolo, ma dopo averlo visitato si sono accorti che il cane stava molto male ed era ferito. Era lì proprio per farsi curare.

randagio clinica
Cane randagio si presenta in una clinica veterinaria e i dottori scoprono che sta male – foto YouTube @The Kiwi

Il randagio arriva in clinica per farsi curare

La veterinaria Daysa Ferreira da Silva ha accolto il randagio e si è subito attivata per capire come stava. Il cane è arrivato in clinica zoppicando e, appena la dottoressa si è avvicinata a lui, il cucciolo le ha dato la zampa per farle capire che gli faceva male. Da questo primo controllo la veterinaria ha potuto verificare lo stato di salute complessivo del randagio.

Il cane aveva un tumore venereo trasmissibile, che per fortuna era curabile e, grazie alle attenzioni della dottoressa, il randagio ha ricevuto un trattamento della durata di 30 giorni per rimettersi in sesto. Quindim, questo il nome dato al cucciolo, stava vivendo una nuova vita e la possibilità di poter essere finalmente felice.

La storia di Quindim è diventata presto virale sui social dopo che la clinica ha condiviso le immagini della telecamera di sorveglianza e, in poco tempo, il cane ha ricevuto tante richieste di adozioni. Il cucciolo ha trovato subito una famiglia che lo ha voluto accogliere in casa e dargli una nuova vita.

“Il giorno in cui ha conquistato il mondo, oggi è pieno di amore e coccole con la sua famiglia, Quindim ha guadagnato peso e mostra una buona salute”, hanno scritto sui social. 

Guarda il video che mostra le immagini del cane randagio malato che entra da solo in clinica veterinaria:

Leggi anche: Cagnolina malnutrita nel rifugio tiene la ciotola in bocca per attirare l’attenzione dei volontari

Articoli correlati