Cagnolino cieco riceve il gesto più dolce che esiste dal suo migliore amico a quattro zampe (VIDEO)

A volte basta solo ammirare quelle persone che hanno preso la decisione di adottare un cagnolino che sia cieco e sordo. Si tratta di una grande responsabilità e richiede molto lavoro. La gioia che danno, però, è sempre indiscutibile. Parliamo di Tamale, un cagnolino che è stato salvato e che oggi vive circondato di amore. Sul profilo genetico ha alte probabilità di diventare sordo e cieco. E infatti, è esattamente quello che è successo al povero Tamale dopo poco tempo dalla nascita.

Il difetto genetico ha colpito Tamale fin dai suoi primi giorni. È nato praticamente così. Nonostante ciò, Tamale è un cagnolino davvero speciale. I suoi difetti non lo rendono escluso, perché sa sicuramente come attirare l’attenzione su di sé. E se l’attenzione di Tamale si disperde, Jimmy, il suo fratello a quattro zampe, è sempre lì, a portata di naso.

Quando Speak For The Unspoken ha pubblicato un annuncio per il cagnolino, proprio Tamale, per l’adozione, Kayleigh Ostot sapeva che non poteva ignorarlo. C’era qualcosa dentro di lei che le diceva che Tamale doveva essere il suo cagnolino, che era suo compito dargli la casa che si meritava.

Questa madre di famiglia dell’Ohio si è innamorata dello spirito di Tamale. Si comportava come se fosse normale, come ogni altro cagnolino, e dimostrava a tutti quanto fosse amichevole. Chi non vorrebbe avere un cane come lui, d’altronde?

La crescita è stata un po’ difficile per Tamale. Continuava a sbattere contro le cose. Ma ha dimostrato presto di essere molto più di un cagnolino con problemi di vista e udito. Ha imparato a gestire questo mondo e ha imparato anche qualcos’altro: fare amicizia. Nel 2020, quando la pandemia ci ha colpiti e tutti cercavano un amico nei momenti difficili, Tamale ha trovato l’altra metà del suo cuore, il suo migliore amico, Jimmy.

@tamalethedm

#answer to @spidermark790 still the bestest of friends

♬ original sound – Tamale

“Jimmy e Tamale si sono incontrati al parco qualche anno fa,” ha detto Otstot. “All’inizio, io e la mamma di Jimmy, Melinda, avevamo pianificato di incontrarci al parco per cani. Ma poi abbiamo iniziato a portare i due cani a fare passeggiate insieme e da lì è cominciata la loro amicizia. Si vedono almeno una volta alla settimana, se non di più.” Si è creato un legame indissolubile. Jimmy ha riconosciuto il cuore tenero e le intenzioni amichevoli del cagnolino cieco. Da allora sono diventati inseparabili.

Ma Jimmy ha notato che c’era qualcosa di diverso in Tamale. Per aiutare il cagnolino a capire che lui si trovava di fronte a lui, Jimmy ha trovato un modo fantastico per salutarlo: facendo rumore con il naso. Ogni volta che queste due anime amiche si incontrano, Jimmy corre a dare un colpetto col naso a Tamale e lo saluta nel modo più dolce possibile.

Il rumore del naso è diventato un gesto speciale per Tamale e tutti i suoi amici. Anche la sua madre, Kayleigh, lo utilizza! Ogni volta che Kayleigh vuole svegliare Tamale senza spaventarlo, fa piccoli colpetti col naso con la mano e permette a Tamale di percepire il suo odore prima di svegliarsi.

Articoli correlati