Golden Retriever era sempre lasciato solo e trascurato, così i vicini hanno deciso di agire
Pensate al caso in cui il vostro vicino stia trattando in modo crudele il proprio cagnolino, giorno dopo giorno. Desiderereste sicuramente poter fare qualcosa per aiutarlo. Nella storia di cui parleremo siamo davanti a uno di questi tremendi casi. Per anni, una coppia è stata testimone impotente delle sofferenze del povero Golden Retriever della porta accanto, lasciato fuori per lunghe ore, trascurato e legato talvolta con del nastro adesivo. Fino a quando non hanno deciso di non resistere più e hanno fatto una scelta che divenisse un vero e proprio soccorso.
Il vecchio Golden Retriever, che ora risponde al nome di Alfie, trascorreva ore ed ore solitario e spaventato nel suo cortile tutto di cemento. A causa della mancanza di compagnia di altre persone e degli abusi subiti, era visibilmente abbattuto. Essendo anche loro proprietari di un Golden Retriever, il cuore della coppia si spezzava nel vedere quel povero cagnolino così sofferente. Il cane non sembrava avere fiducia in nessuno. Data l’età avanzata, non avrebbe mai potuto sopravvivere in un rifugio. Non poteva essere questa la sua vita per il resto dei suoi giorni. Non era una scelta percorribile per lui.
Dopo aver tentato più volte di segnalare la situazione alla polizia senza successo, hanno deciso di prendere in mano la situazione. Hanno oltrepassato la recinzione, liberato il Golden Retriever e lo hanno portato a casa con loro. Con molta pazienza, amore e affetto, Alfie ha iniziato a comprendere di essere in un ambiente sicuro e amorevole. Presto è diventato il cagnolino felice e spensierato che era destinato ad essere.
Nuovi giocattoli, avventure e vacanze hanno aiutato Alfie ad imparare ad amare e a fidarsi della sua nuova famiglia. Alla fine, la sua precedente vita di animale domestico maltrattato e trascurato è diventata un ricordo lontano. Bisogna essere solo grati a persone come questa coppia, che ha aperto il proprio cuore per amare questo Golden Retriever anche quando sembrava un compito impossibile. E anche se è solo un cagnolino tra tanti che hanno bisogno di essere salvati come lui, ogni soccorso fa la differenza.