Mamma cagnolina viene soccorsa dopo aver partorito i suoi cuccioli per strada (VIDEO)
Conosciamo tutti la disponibilità delle mamme a quattro zampe quando c’è da essere pronte a sacrificarsi per i loro cuccioli. La loro determinazione nel sostenere i propri piccoli è davvero impressionante. Ma è molto triste vedere quante di loro vivano in condizioni precarie e lottino per trovare beni essenziali come cibo e acqua per nutrire i cuccioli. In questa storia racconteremo la storia di una cagnolina che si trovava nella disperazione totale, implorando gli sconosciuti di aiutare i suoi cuccioli.
Quando i soccorritori sono stati avvertiti della presenza di una cagnolina randagia che viveva per strada anche dopo il parto, non hanno perso un attimo. Si sono diretti nella zona e hanno cercato di individuare l’animale impaurito, sperando di trovare anche i cuccioli, e rimanendo sorpresi da quanto è accaduto successivamente.
La cagnolina ha dato alla luce i suoi cuccioli e cercava di proteggerli. Quando i soccorritori hanno provato ad avvicinarsi, lei si è agitata molto e non sapeva se volessero farle del male. Così, sono tornati alla loro macchina per prendere alcuni biscotti e sono tornati indietro per nutrire questa mamma protettiva. All’inizio lei era molto dubbiosa, ma alla fine ha accettato il cibo dato che era affamata.
Alla fine i soccorritori sono riusciti a scorgere i cuccioli. Non sembravano essere in buone condizioni e avevano bisogno di aiuto immediato. Così hanno cercato di accarezzare la mamma cagnolina per farle capire che erano lì solo per aiutare lei e i suoi cuccioli. Nel farlo, hanno notato un piccolo collare attorno al collo: probabilmente aveva già avuto un padrone. In quel momento, però, era brutalmente abbandonata.
Dopo aver finalmente rilassato la cagnolina, l’hanno portata via dai cuccioli in modo da poterli soccorrere. Dopo aver visto i suoi piccoli in condizioni pessime, la mamma aveva iniziato a pulirli e a fissare gli umani quasi implorando loro di fare qualcosa.
Le cose hanno preso una brutta piega quando i soccorritori si sono resi conto che quattro dei cinque cuccioli erano morti e solo uno era riuscito a malapena a sopravvivere. La loro mamma era visibilmente angosciata e cercava disperatamente di svegliarli, ma senza successo. I soccorritori erano incredibilmente tristi nel non poter fare nulla per aiutarli. Hanno quindi portato la cagnolina e il suo ultimo cucciolo sopravvissuto con sé, anche se sapevano che era un gesto disperato anche per lui.
Dopo averli portati in un rifugio, hanno seppellito i quattro cuccioli e hanno fatto tutto il possibile per aiutare la mamma e il suo ultimo figlio sopravvissuto. Non erano in ottima salute, ma stavano lentamente migliorando e sembrava che le cose potessero migliorare un po’.
Il giorno successivo, i soccorritori hanno ricevuto due nuovi cuccioli orfani che avevano bisogno di qualcuno che si prendesse cura di loro. Li hanno portati dalla mamma cagnolina per vedere se li avrebbe accolti. All’inizio era un po’ confusa, ma li ha accettati e li ha curati, dimostrando di essere una meravigliosa mamma anche con loro. Anche se non abbiamo informazioni su cosa sia successo ai cuccioli, ci vorrà ancora del tempo prima che siano abbastanza grandi per essere adottati. Almeno stanno bene e sono insieme.