Mamma cagnolina eroina aiuta i vigili del fuoco per salvare i cuccioli intrappolati (VIDEO)

Un incredibile salvataggio di otto cuccioli di cane caduti in un canale di scolo è avvenuto in Turchia. La loro mamma era disperata e non sapeva come tirarli fuori da quel buco. Ma un gruppo di vigili del fuoco è arrivato in suo soccorso e tutti insieme li hanno tirati fuori uno ad uno. Lo straordinario recupero dei piccolini ha emozionato tanti utenti sul web.

Grazie alla segnalazione di un residente della zona, Erhan Erol, i vigili del fuoco sono potuti intervenire in tempo per salvare otto cuccioli di cane rimasti intrappolati in un canale di scolo sulla spiaggia di Kumbahçe vicino alla località turistica di Bodrum. La loro mamma era fuori e non sapeva come salvarli.

Era una corsa contro il tempo perché di lì a poco i cuccioli sarebbero annegati. Infatti il canale si stava riempiendo con l’acqua del mare e per loro non ci sarebbe stato più nulla da fare.

vigili

Una volta giunti sul posto i vigili del fuoco, uno dietro l’altro si sono subito mobilitati per fare il possibile per recuperare i cuccioli. Come prima cosa sono riusciti a fermare l’acqua che stava riempiendo sempre di più il canale. Ma salvare quegli otto piccolini era davvero un’impresa senza precedenti.

Dovevano studiare un modo per tirarli fuori in sicurezza. E solo grazie alla loro mamma questo sarà possibile. Vediamo come.

vigili

La mamma dei cuccioli era là vicino che stava allattanto un altro cucciolo rimasto con lei. Dopo averla fatta arrivare sul posto, hanno preso in braccio la cagnolina calandola nel buco. Uno dietro l’altro la mamma ha salvato tutti i suoi cuccioli.

Ogni volta che ne prendeca uno lo allattava subito per farlo riprendere un po’. Dopo ricominciava col salvataggio successivo. La cagnolina li afferrava con la bocca e li tirava fuori.

vigili

Guarda il video del salvataggio degli otto cuccioli grazie all’aiuto dei vigili del fuoco e della loro mamma:

Leggi anche: Cagnolina bloccata in una buca di neve stava per morire dopo aver ricevuto un brutto colpo (VIDEO)

Articoli correlati