Labrador Retriever ha perso la sua famiglia senza più riuscire a ritrovarla
I cani sanno attraversare innumerevoli avventure, e a volte finiscono per mettersi nei guai. Sono intelligenti, si, ma a tutti può capitare un momento di sbandamento. Oggi vi parliamo di una storia davvero particolare, che ha come protagonista lo splendido Labrador Retriever che potete vedere in foto. Questo tenero pelosetto si chiama Max, e siamo certi che la sua avventura vi lascerà commossi. Andiamo allora a scoprire insieme la storia di Max, il Labrador Retriever che ha perso la sua famiglia senza più riuscire a ritrovarla.
Max abitava in una confortevole casa con la sua famiglia. Questo bellissimo Golden Retriever era davvero felice, ma qualcosa cambiò. In base a quanto riferito dai vicini, un giorno Max uscì di casa per rincorrere un gatto, con il quale stava giocando. Da quel giorno Max non tornò più a casa.
Il pelosetto deve aver percorso davvero molta strada, fino a perdersi completamente. Non era più in grado di ritrovare la strada di casa. Poco dopo, alcuni volontari lo videro. Era spaesato e fuori luogo. Decisero allora di portarlo in un rifugio con loro, e di cercare la sua famiglia tramite la pubblicazione di alcuni annunci. Sfortunatamente però, nessuno rispose.
I volontari del rifugio pensarono allora che Max fosse un randagio, sebbene si trovasse in ottime condizioni. Lo accolsero nel rifugio con loro, e qui trascorse ben 9 mesi. Fu un periodo molto difficile per lui. Gli mancava da morire casa sua, e la sua famiglia. Così, un giorno Max decise di tentare il tutto per tutto.
Saltò la recinzione del rifugio, e corse ovunque alla ricerca di casa sua. I volontari lo cercarono a lungo, non volevano che si mettesse in pericolo. Lo trovarono fuori la sua vecchia casa, Max l’aveva ritrovata! Lo videro appoggiato al campanello, voleva riabbracciare la sua famiglia. Purtoppo però, la sua vecchia famiglia si era trasferita poco tempo prima, separandosi da Max per sempre.