Mamma Golden Retriever è iper protettiva nei confronti del suo cucciolo (VIDEO)
Quando si diventa mamma il proprio modo di essere cambia per mettere al primo posto il bene del piccolino. Questo vale sia per le persone sia per gli animali. Cercare di proteggere il proprio cucciolo è quello che fa questa Golden Retriever di quattro anni. La cagnolina mostra una tale attenzione nei confronti del suo piccolo che non vuole che lo tocchi nessuno.
Un video diffuso sul canale YouTube ‘Dog Blog’ mostra l’eccessiva protezione di una mamma Golden Retriever nei confronti del suo cucciolo. La cagnolina di noma Addie fa da ‘scudo umano’ al figlioletto affinché nessuno lo tocchi. Non si trova in una situazione di pericolo ma semplicemente non vuole che il piccolo venga toccato da altri.
Così nella clip che dura pochi secondi possiamo assistere ai gesti protettivi che la Golden Retriever adotta nei confronti del cucciolo. Si vede una persona che prova ad accarezzare il cagnolino ma la mamma non è affatto d’accordo ed interviene subito. Sposta con la zampa il cucciolo per allontanarlo.
Il filmato prosegue con la Golden Retriever che cerca di tenere sotto il suo corpo il cucciolo per farlo stare al sicuro e non farlo uscire da lì. Poi lei stessa si distende sopra di lui poggiando il muso sulla testa del cagnolino. Un’altra scena ripresa e mostrata nella clip fa vedere la mamma coprire con la sua zampa gli occhi del cucciolino perché il padrone lo sta rimproverando.
L’atteggiamento di questa cagnolina è signficativo di quanto l’istinto materno prevalga su tutto il resto. Sicuramente in questo caso esagerando, ma le intenzioni della Golden Retriever sono assolutamente benevole e rivolte a proteggere il proprio cucciolo.
Guarda il video che mostra le immagini della mamma Golden Retriever che cerca di proteggere il suo cucciolo:
Leggi anche: Questo Labrador Retriever ha dato alla luce ben 13 cuccioli neri