Spirit, il pastore tedesco abbandonato nella neve e sopravvissuto al peggio (VIDEO)
Ogni giorno, in varie parti del mondo, i cagnolini randagi subiscono dei torti a dir poco ingiusti. Soggetti insensibili, e senza un briciolo di umanità, non rispettano gli animali più sfortunati, i quali, molto spesso, si trovano in situazioni orribili. Ciò è ingiusto, e occorre sensibilizzare chiunque, affinché episodi del genere non si verifichino mai. È il caso di Spirit, il pastore tedesco abbandonato nella neve e sopravvissuto al peggio. La sua storia è davvero incredibile, e nelle righe a seguire potete leggerla.
Ci troviamo in Romania, a Bucarest, la capitale dello stato. Qui un uomo ritenuto squilibrato ha maltrattato diversi cani randagi, e nessuno riesce a dare una spiegazione a una simile atrocità. Tutto ciò è successo anche al tenero e dolce pastore tedesco protagonista della storia di oggi, il quale però, non ha mai smesso di lottare.
Fortunatamente a trovare il pelosetto in foto sono state le persone giuste. Le sue condizioni erano orribili, aveva danni e ferite in ogni parte del corpo. Il delinquente che lo ha ferito, ha deciso di abbandonarlo nella neve, così da rendere ancora più difficile il suo soccorso. Fortunatamente però, dei volontari sono riusciti ad estrarlo e a portarlo in un ospedale veterinario in tempi record.
Tra i danni riportati dal cane, la perdita di una zampa posteriore e della coda, e anche di alcuni denti. Nonostante queste gravi lesioni, Spirit, questo il nome che i volontari gli hanno dato, non ha mai smesso di lottare. Nemmeno per un secondo. Nessuno credeva che sarebbe sopravvissuto a tutte queste torture, ma Spirit ha sorpreso tutti. Con un po’ di tempo e qualche operazione si è ripreso.
Una famiglia del Regno Unito ha deciso di adottarlo, e dargli una seconda vita dopo la tremenda esperienza che è stato costretto a vivere. Nel video qui sotto potete ripercorrere la sua incredibile storia.