Tim, il mini asino domestico rifiutato dalla madre adesso vive coccolato dalla sua nuova famiglia
Solitamente si pensa che una persona possa adottare come animale domestico un gattino o un cagnolino, ma ci sono tanti altri pelosetti che possono fare compagnia al pari degli altri. Oggi vi raccontiamo la storia di Tim, un minuscolo asino domestico che era stato abbandonato dalla madre alla nascita. La famiglia che si prendeva cura degli animali della fattoria ha subito accolto in casa proprio il piccolino.
La famiglia Topping vive in Ontario, Canada. La vita dei suoi componenti si svolge principalmente in mezzo agli animali di cui si prendono costantemente cura. Tra di loro ci sono anche diversi asini. Nessuno però si era accorto che un’asina fosse incinta. Così una mattina si sono ritrovati con un miniscolo asinello appena nato nella stalla.
Immediatamente i Topping si sono accorti delle piccole dimensioni del nuovo arrivato. Infatti pesava meno di 5 chili ed era grande quanto un gattino. La mamma del mini asino lo aveva subito rifiutato. Non lo voleva e lo trattava pure con violenza respingendolo più volte. Purtroppo a volte può succedere una cosa simile. La famiglia si è subito prodigata ad aiutare il piccolino.
Lo hanno ribattezzato Tim e, grazie alle cure dei Topping, il minuscono asino è cresciuto tra l’amore che riceveva costantemente. Le sue dimensioni sono rimaste però ridotte. A 7 mesi pesava 30 chili e misurava 58 centimetri. Tutti coccolavano l’asinello e lo trattavano come un normale animale domestico. Si rapportava anche agli altri cuccioli di casa, dei cagnolini, come se fossero dei suoi pari.
La famiglia che ha adottato Tim gli ha aperto pure una pagina Facebook, Tiny Tim the Mini Donkey, per aggiornare gli utenti del web della sua crescita. In molti infatti si sono affezionati al piccolo asinello e sono rimasti inteneriti dalla sua dolce storia.
Leggi anche: L’asino si commuove quando riabbraccia la ragazza che lo ha cresciuto (VIDEO)