Cagnolina abbandonata e investita perde le zampe, ma non smette di vegliare sui suoi cuccioli
Prendersi cura di un cagnolino è un qualcosa che va fatto come si deve. Non c’è nulla di più bello. I cani regalano gioie incredibili, e siamo fortunatissimi a poterli avere nelle nostre vite. Per tale motivo, quando si decide di adottare un cagnolino o un qualsiasi animale domestico, bisogna assumersi le relative responsabilità, e prendersi cura del pelosetto con tutto l’amore e la cura possibili. purtroppo la pelosetta di cui vi parliamo oggi ha subito diverse ingiustizie, ed ha attraversato un periodo davvero difficile. Continuate a leggere per scoprire la storia di questa cagnolina abbandonata e investita, che perde le zampe, ma non smette di vegliare sui suoi cuccioli.
Oggi vi parliamo di Shi Bao, una forte e altrettanto dolce cagnolina che proviene dalla Cina. Molto tempo fa aveva una famiglia, che però ha deciso di abbandonarla, a causa della pesante situazione economica conseguente alla pandemia da Covid 19. Oltre ad aver subito un abbandono, la tenera Shi Bao ha dovuto attraversare un periodo peggiore: un’automobile l’ha investita, distruggendole le zampe posteriori.
I soccorritori hanno trovato Shi Bao incosciente, ed in condizioni davvero pessime. L’hanno trasportata presso l’ospedale veterinario Meilian Zhonghe, a Datong. Successivamente l’hanno operata d’urgenza, e le hanno amputato le zampe posteriori, erano messe davvero male. Ma proprio dal veterinario c’è stata un’altra grande sorpresa.
Contestualmente all’operazione per le zampe, i veterinari si sono accorti che questa cagnolina abbandonata era incinta! Nonostante le sue condizioni pessime, il parto non sembrava essere a rischio. Poco tempo dopo, infatti, sono nati i cuccioli.
I cuccioli erano in quattro, ma sfortunatamente due di loro non ce l’hanno fatta. Nonostante ciò, la loro madre gli è rimasta vicina in ogni momento. Questo le fa davvero onore, vista la sua situazione a dir poco complicata. La sua maternità è stata davvero di esempio. Nei mesi successivi, sia Shi Bao che i suoi due cuccioli hanno trovato una famiglia. Questa storia si è conclusa nel migliore dei modi.