Può un animale addormentarsi appeso a una trave? Certamente, se è un panda (VIDEO)

C’è di sicuro un animale che noi tutti vorremmo essere per la sua fama e il suo aspetto così dolce. Questo quesito, almeno una volta, è stato posta a noi o è stato rivolto da noi a qualcun altro. Le risposte possono essere varie e motivi differenti possono giustificarle. C’è chi desidera essere un leone o una tigre per la loro forza, o un’aquila o un falco per la loro abilità di volare e per coprire lunghe distanze. C’è chi sognerebbe di essere un ghepardo per la sua velocità, o un serpente, per diventare uno degli animali più temuti del mondo. Ma che ne dite del panda?

Qualcuno sogna di diventare un panda. La ragione principale risiede nel loro stile di vita: i panda, infatti, sono noti per guidare una vita rilassante e tranquilla. Dormono, mediamente, più di dieci ore al giorno, e il resto del tempo lo passano a nutrirsi.

Sebbene rientrino nell’ordine dei ‘Carnivori’, i panda seguono principalmente una dieta erbivora e si cibano principalmente di bambù. I panda possono mangiare anche uova, insetti e, talvolta, anche carcasse. La loro dieta, pertanto, è in realtà onnivora, sebbene il loro principale nutrimento sia il bambù. Per questo motivo sono anche una specie così delicata e a rischio data la “dipendenza” da quasi una sola risorsa su questo pianeta.

I panda sono anche considerati animali estremamente carini da molte persone. Inoltre, sono anche il simbolo del WWF e delle monete di grande valore cinesi. Nonostante la loro vita non sia particolarmente lunga, la loro aspettativa di vita può arrivare fino a 30 anni, superando quella di molti altri animali.

Ma adesso concentriamoci su uno degli aspetti menzionati in precedenza, ovvero la loro presunta pigrizia. I panda possono dormire praticamente ovunque, e nel video TikTok condiviso che si può vedere qui di seguito, è dimostrato quanto abbiamo appena detto.

Come si può notare nel video pubblicato su TikTok, un panda è riuscito addirittura a addormentarsi mentre era appeso su una trave di legno. “Quando il cucciolo di panda improvvisamente si lascia sopraffare dalla pigrizia?”, si chiede nella didascalia. Effettivamente, è sorprendente vedere come inizialmente il panda fosse sveglio e attivo, riuscendo a arrampicarsi sulla trave. Poi, improvvisamente, si è avvolto su se stesso, cedendo al sonno. Vederlo arrotolato su se stesso, probabilmente dormiente, è davvero esilarante ed anche tenero. Chissà per quante ore è rimasto sulla trave. Non immaginiamo sapere a che punto si è spinto e se il povero panda è caduto dormendo.

@user0mlqx6dojm

Where did the panda cub suddenly start acting lazy? 🥹🥹🥹#pandasoftiktok #pandababy #cute #funny

♬ original sound – purelay_One

Articoli correlati