Questo gatto era stato abbandonato, adesso è un viaggiatore sempre al fianco del suo padrone camionista

La giornata in cui Percy ha incontrato la sua anima gemella è stata per lui estremamente speciale. Il gatto, che aveva sempre vagabondato per le strade, era stato trovato e recuperato in un momento di difficoltà e portato in un rifugio per animali. Dopo un periodo di attesa, è stato adottato da un gentile uomo di nome Paul Robertson, un camionista che viaggia sempre solo.

Paul è un individuo che ama il suo lavoro ma coltiva anche una grande passione per i felini. Dopo la scomparsa di Howie, il suo primo gatto, si era promesso di non affezionarsi mai più a un animale. Aveva sofferto troppo e non si sentiva pronto ad accogliere un altro amico a quattro zampe nella sua vita. Un giorno, però, ha deciso di fare un salto in un rifugio per animali perché aveva la sensazione che all’interno ci fosse qualcosa di straordinario. Quando ha visto Percy è rimasto completamente affascinato. C’era qualcosa di particolare negli occhi di quel gatto randagio che lo aveva colpito profondamente.

Percy aveva alle spalle un passato molto difficile. Quando è arrivato al rifugio, aveva un’infezione all’occhio destro e numerose ferite. Grazie alle cure adeguate, si era ripreso e aveva iniziato ad aspettare pazientemente l’arrivo del suo futuro padrone. Dopo anni di sofferenza, Percy ha trovato in Paul l’amorevole figura di un padre. Ben presto, sono diventati inseparabili compagni di viaggio, letteralmente.

Il loro legame è oggi indistruttibile. Il micio adora accoccolarsi nel veicolo e guardare il suo proprietario mentre guida. Non si è mai lamentato di nulla e ha sempre accompagnato Paul ovunque: è un vero gatto avventuriero. Come Paul aveva previsto, Percy è perfetto anche per affrontare i viaggi più lunghi. Per lui, il gatto è una fonte inesauribile di felicità. Quest’uomo non avrebbe potuto chiedere un amico a quattro zampe migliore. Sono diversi anni che viaggiano insieme.

Articoli correlati